Perchè lo scarico del wc che perde?

Salve a tutti. Ieri sera lo scarico del wc ha cominciato a perdere. All'improvviso ho sentito acqua scorrere ma nel wc non c'era nulla ed il rumore proveniva dall'interno dello scarico (è uno scarico con la cassetta a muro). Premetto che non me ne intendo ma ho provato ad aprire la cassetta per vedere la situazione ed ho notato che l'acqua scorreva da sotto il galleggiante. Mi sapete dire se dipende dal galleggiante sporco? Data la situazione virus, non so se qualcuno possa venire a casa mia per risolvere quindi, in caso, è una cosa che posso risolvere anche da sola?

Vi allego alcune foto che ho fatto una volta aperta la cassetta. Purtroppo è il meglio che sono riuscita a fare, spero si capisca comunque qualcosa.

Spero mi possiate aiutare, grazie mille.

Iolanda
Iolanda ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
4 anni fa

Perchè lo scarico del wc che perde?

Salve a tutti. Ieri sera lo scarico del wc ha cominciato a perdere. All'improvviso ho sentito acqua scorrere ma nel wc non c'era nulla ed il rumore proveniva dall'interno dello scarico (è uno scarico con la cassetta a muro). Premetto che non me ne intendo ma ho provato ad aprire la cassetta per vedere la situazione ed ho notato che l'acqua scorreva da sotto il galleggiante. Mi sapete dire se dipende dal galleggiante sporco? Data la situazione virus, non so se qualcuno possa venire a casa mia per risolvere quindi, in caso, è una cosa che posso risolvere anche da sola?

Vi allego alcune foto che ho fatto una volta aperta la cassetta. Purtroppo è il meglio che sono riuscita a fare, spero si capisca comunque qualcosa.

Spero mi possiate aiutare, grazie mille.

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Fabrizio Talà
Fabrizio Talà ha rsposto... Ufficio Per La Casa (Roma, Roma) Ufficio Per La Casa - 4 anni fa

Ma non scende almeno un rivolo d'acqua nel wc?

Iolanda ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Salve signor Fabrizio, grazie mille per la sua risposta!

No, nel water non scende niente, è solo dentro che gocciola. Ho provato a guardare meglio dentro la cassetta usando il flash del telefono e l'acqua sembra scorrere proprio sotto il galleggiante. Mi sono trasferita in questa casa quasi un anno fa ma è un'abitazione abbastanza vecchia quindi all'interno è pieno di incrostazioni di calcare. Informandomi un po' su Internet, ho dedotto che a causa del calcare, può derivare il mal funzionamento del galleggiante. Naturalmente non essendo esperta sono solo mie supposizioni ed è per questo che volevo un parere di un esperto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona