Scarichi di bagno e cucina

Vorrei mettere il bagno a 3.5 m. Dallo scarico, e la cucina a 8 m. Di corridoio. Che ne pensate.

Livia
Livia ha fatto una domanda su
Costruzione Case
7 anni fa

Scarichi di bagno e cucina

Vorrei mettere il bagno a 3.5 m. Dallo scarico, e la cucina a 8 m. Di corridoio. Che ne pensate.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 1
Ristruttrazioni e Manutenzioni
Ristruttrazioni e Manutenzioni ha rsposto... Ristrutturazioni E Manutenzioni (Roma, Roma) Ristrutturazioni E Manutenzioni - 7 anni fa

Salve si deve controllare le pendenze e poi si po dire se e posibile o no

Architetto Brilli
Architetto Brilli ha rsposto... PRS Progettare Realizzare in Sicurezza (Roma, Roma) PRS Progettare Realizzare in Sicurezza - 7 anni fa

Buonasera,

fondamentali sono le pendenze che si potranno ottenere. Per lo scarico del bagno le tubazioni possono passare solamente a terra, perciò si dovrà verificare se ci sono spazi sufficienti per far passare le tubazioni all'interno del massetto di sottofondo. Solitamente nei vecchi edifici il massetto si aggira intorno ai 5/6 cm. e probabilmente ci si potrebbe riuscire, realizzando ad esempio un gradino nel bagno, ma va fatto un debito sopralluogo.

Per gli scarichi della cucina il discorso potrebbe essere diverso, poiché possono passare anche a parete, ma sinceramente 8 metri mi sembrano molti. Va comunque tutto verificato tramite sopralluogo.

Marco Diamanti
Marco Diamanti ha rsposto... Edildiamanti (Roma, Roma) Edildiamanti - 7 anni fa

Con interventi mirati eseguiti a regola tipo pendenze,sezione dei tubi si può fare ovviamente lo si valuta sul posto se fattibile.

Gea Architetti
Gea Architetti ha rsposto... Gea Architetti (Bologna, Bologna) Gea Architetti - 7 anni fa

la cucina a 8 m è davvero tanto. Si risolve mettendo il tubo in pendenza lungo la parete esterna, perché all'interno dei solai è impossibile avere abbastanza spessore (fondamentali i sifoni per evitare ritorni di odori). Il muro esterno non deve essere tagliato orizzontalmente per tutta la sua larghezza e la portanza deve essere ripristinata con zanche metalliche ed iniezioni di resina. Il bagno può essere rialzato o usare un sanitrit.

Pasquale  Mita
Pasquale Mita ha rsposto... Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita (Taranto, Taranto) Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita - 7 anni fa

Salve, deve verificare la pendenza, per queste distanze è possibile se utilizza degli arredo del bagno con scarico a muro, sempre se è possibile inserire gli scarichi a muro.

Fabrizio Proietti
Fabrizio Proietti ha rsposto... CO.E.R. (Roma, Roma) CO.E.R. - 7 anni fa

Dipende da vari fattori, lo spessore del massetto delle pavientazioni, dalla conformazione della tramezzatura, dalla disposizione dei due ambienti rispetto agli attuali, potrebbe usare dei sanitrit che comunque sono pompe meccaniche soggette ad usura ed avarie

Savini
Savini ha rsposto... Geom. Savini (Roma, Roma) Geom. Savini - 7 anni fa

Per effettuare L'intervento bisogna verificare la pendenza sulla base delle distanze che tu hai menzionato oltre a tener presente la tramezzatura e come si devono porre fisicamente i due ambienti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona