Scarichi di bagno e cucina

Vorrei mettere il bagno a 3.5 m. Dallo scarico, e la cucina a 8 m. Di corridoio. Che ne pensate.

Scarichi di bagno e cucina

Vorrei mettere il bagno a 3.5 m. Dallo scarico, e la cucina a 8 m. Di corridoio. Che ne pensate.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 1
Architetto Brilli
PRS Progettare Realizzare in Sicurezza (Roma, Roma) PRS Progettare Realizzare in Sicurezza - 6 anni fa

Buonasera,

fondamentali sono le pendenze che si potranno ottenere. Per lo scarico del bagno le tubazioni possono passare solamente a terra, perciò si dovrà verificare se ci sono spazi sufficienti per far passare le tubazioni all'interno del massetto di sottofondo. Solitamente nei vecchi edifici il massetto si aggira intorno ai 5/6 cm. e probabilmente ci si potrebbe riuscire, realizzando ad esempio un gradino nel bagno, ma va fatto un debito sopralluogo.

Per gli scarichi della cucina il discorso potrebbe essere diverso, poiché possono passare anche a parete, ma sinceramente 8 metri mi sembrano molti. Va comunque tutto verificato tramite sopralluogo.

Rispondi
Gea Architetti
Gea Architetti (Bologna, Bologna) Gea Architetti - 6 anni fa

la cucina a 8 m è davvero tanto. Si risolve mettendo il tubo in pendenza lungo la parete esterna, perché all'interno dei solai è impossibile avere abbastanza spessore (fondamentali i sifoni per evitare ritorni di odori). Il muro esterno non deve essere tagliato orizzontalmente per tutta la sua larghezza e la portanza deve essere ripristinata con zanche metalliche ed iniezioni di resina. Il bagno può essere rialzato o usare un sanitrit.

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..