scambiatore di calore a piastre

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno può rispondere al mio quesito. Da poco ho installato una termocucina in sostituzione ad un termocamino ormai usurato. il termostato della termocucina si aggira attorno i 65 gradi ma la temperatura dei termosifoni se pur caldi NON è quella (si aggirano sui 40/60 gradi) l'impianto è munito di scambiatore di calora da 40 pisatre... la mia domanda è questa: SE CAMBIASSI LO SCAMBIATORE CON UNO DA 60 PIASTRE LA TEMPERATURA DEI TERMOSIFONI SAREBBE MAGGIORE? grazie a chi mi risponderà..

Massimiliano
Massimiliano ha fatto una domanda su
Riscaldamento
7 anni fa

scambiatore di calore a piastre

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno può rispondere al mio quesito. Da poco ho installato una termocucina in sostituzione ad un termocamino ormai usurato. il termostato della termocucina si aggira attorno i 65 gradi ma la temperatura dei termosifoni se pur caldi NON è quella (si aggirano sui 40/60 gradi) l'impianto è munito di scambiatore di calora da 40 pisatre... la mia domanda è questa: SE CAMBIASSI LO SCAMBIATORE CON UNO DA 60 PIASTRE LA TEMPERATURA DEI TERMOSIFONI SAREBBE MAGGIORE? grazie a chi mi risponderà..

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Massimiliano ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Grazie ad entrambi per le risposte. La termocucina è usata e non ho riferimenti apparte una piccola scritta dove leggo 6,5 kw (presumo sia il calore reso solo dalla cucina e non all'acqua)

Andrea Maria De Marzo
Andrea Maria De Marzo ha rsposto... Green Me Today (Milano, Milano) Green Me Today - 7 anni fa

Ciao Massimiliano lo scambiatore è caratterizzato da una potenza massima trasferibile in funzione delle temperature in ingresso ed uscita. Se mi fornisci questi dati posso confermarti se la sostituzione potrà migliorare la temperatura dei radiatori. Grazie Andrea

Vincenzo
Vincenzo ha rsposto... Corradini (Cori, Latina) Corradini - 7 anni fa

Ciao e normale che trovi questa differenza lo scambiatore in uscita verso l impianto ha comunque una perdita di temperatura rispetto allingresso dell'acqua che viene dalla termocucina in pratica se vuoi i termosifoni a 60° il termometro della termocucina deve atare dai 70 ai 75°

Apero di esserti stato d aiuto

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona