Che tipo di scala installo per il soppalco?

Quale scala per un soppalco in camera da letto.

A chiocciola o in appoggio?

Sergio Madaschi
Sergio Madaschi ha fatto una domanda su
Architetti
5 anni fa

Che tipo di scala installo per il soppalco?

Quale scala per un soppalco in camera da letto.

A chiocciola o in appoggio?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Losito Silvana ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Il mio soppalco è delimitato da una libreria. Siccome la stanza è piccola mi sono fatta fare una scala a pioli con doppi ganci, come quelle delle biblioteche e ho messo un tubo laccato sul soppalco. Uso la scala per salire o accedere ai libri, quando non mi serve la appendo sui ganci più corti con ingombro zero.

CM Progettazione Qualità dell'Abitare
CM Progettazione Qualità dell'Abitare ha rsposto... CM Progettazione Qualità Abitare (Roma, Roma) CM Progettazione Qualità Abitare - 5 anni fa

oppure potrebbe risolvere con un mobile contenitore scalettato. Come sottolinea la collega, le dimensioni della stanza condizionano molto. Potrebbe farci sapere di più, anche con qualche immagine.

Arch. Paola Cardinale
Arch. Paola Cardinale ha rsposto... Paola Cardinale Architetto (Roma, Roma) Paola Cardinale Architetto - 5 anni fa

Le dimensioni della camera incidono sicuramente sulla scelta.

Presumo comunque che lo spazio non sia tanto, quindi la scala in appoggio sarà sicuramente più ripida di quelle comuni, ma forse sempre più comoda di quella a chiocciola.

Può vedere delle scale preconfezionate e rendersi conto della fruibilità di entrambe le tipologie. Resto a disposizione nel caso avesse bisogno di una consulenza più approfondita.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona