Che tipo di scala installo per il soppalco?
Quale scala per un soppalco in camera da letto.
A chiocciola o in appoggio?
3 Risposte
Il mio soppalco è delimitato da una libreria. Siccome la stanza è piccola mi sono fatta fare una scala a pioli con doppi ganci, come quelle delle biblioteche e ho messo un tubo laccato sul soppalco. Uso la scala per salire o accedere ai libri, quando non mi serve la appendo sui ganci più corti con ingombro zero.
oppure potrebbe risolvere con un mobile contenitore scalettato. Come sottolinea la collega, le dimensioni della stanza condizionano molto. Potrebbe farci sapere di più, anche con qualche immagine.
Le dimensioni della camera incidono sicuramente sulla scelta.
Presumo comunque che lo spazio non sia tanto, quindi la scala in appoggio sarà sicuramente più ripida di quelle comuni, ma forse sempre più comoda di quella a chiocciola.
Può vedere delle scale preconfezionate e rendersi conto della fruibilità di entrambe le tipologie. Resto a disposizione nel caso avesse bisogno di una consulenza più approfondita.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..