Filippo
La scala interna coperta rientra nella cubatura?

Salve, volevo sapere se la scala interna fa cubatura. Per spiegarmi meglio, devo costruire una villetta di 100mq con piano terra e primo piano in Puglia e, volevo capire se a questi mq devo sottrarre quelli della scalinata. Grazie.

Filippo
Filippo ha fatto una domanda su
Costruzione Case
5 anni fa

La scala interna coperta rientra nella cubatura?

Salve, volevo sapere se la scala interna fa cubatura. Per spiegarmi meglio, devo costruire una villetta di 100mq con piano terra e primo piano in Puglia e, volevo capire se a questi mq devo sottrarre quelli della scalinata. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
Alessandro Mundo
Alessandro Mundo ha rsposto... Arch. Alessandro Mundo (Roma, Roma) Arch. Alessandro Mundo - 5 anni fa

Devi contare la superficie che fà cubatura una volta sola

Filippo ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Ma comunque non fa cubatura ...utile. Nel senso che nel mio terreno (1 ettaro) posso realizzare una casa di 100mq. Il mio dubbio era se da questi 100mq dovevo sottrarci i 30mq circa della scala (conteggiati solo una volta su un solo livello) oppure alla fine i mq saranno 130 perche' quelli della scala non vanno conteggiati nella metratura (o cubatura) massima edificabile? Mi scuso in anticipo se non sono stato molto chiaro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona