Consiglio per scala a chiocciola per interno

Ho una botola con scala retrattile nel disimpegno e vorrei istallare qualche scala fissa la soluzione fosse una a chiocciola la mia domanda è :la ditta che istalla la scala si occupa anche dei documenti necessari??fanno tutto loro secondo voi riguardo al foro solaio?su x giù x una scala a chiocciola di 2,80/3,00mt x 130 di circonferenza compreso di foro solaio e scala quando andrei a spendere?

Fiorentino Marco Andrea
Fiorentino Marco Andrea ha fatto una domanda su
Geometri
5 anni fa

Consiglio per scala a chiocciola per interno

Ho una botola con scala retrattile nel disimpegno e vorrei istallare qualche scala fissa la soluzione fosse una a chiocciola la mia domanda è :la ditta che istalla la scala si occupa anche dei documenti necessari??fanno tutto loro secondo voi riguardo al foro solaio?su x giù x una scala a chiocciola di 2,80/3,00mt x 130 di circonferenza compreso di foro solaio e scala quando andrei a spendere?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 5 anni fa

Buongiorno Marco,

solitamente occorre una pratica in comune per la sostituzione di una scala retrattile con una scala fissa ed allargamento della botola, per cui ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un professionista (se vuoi puoi contattarmi in privato).

Il costo di una scala autoportante per un piano con struttura metallica e gradini in legno, comprensivo di parapetto si aggira mediamente tra i 3000 - 5000 euro ma varia molto dal tipo di finitura che scegli.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona