Come fare a sapere se una tettoia per auto è sanabile?

Ho una tettoia fatta nel 1997 mentre mi alzavano di un piano la villetta , Dopo questo tempo devo vendere il piano sotto e il comune dice che la tettoia non è stata accatastata . posso fare la sanatoria abito a Senago MI Grazie

Luigi
Luigi ha fatto una domanda su
Costruzione Garage
7 mesi fa

Come fare a sapere se una tettoia per auto è sanabile?

Ho una tettoia fatta nel 1997 mentre mi alzavano di un piano la villetta , Dopo questo tempo devo vendere il piano sotto e il comune dice che la tettoia non è stata accatastata . posso fare la sanatoria abito a Senago MI Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 mesi fa

Buongiorno, la risposta alla sua domanda implica accertamenti tecnici, ossia: non c'è modo di darle una risposta compiuta senza prima lavorarci sopra.

Va prima di tutto fatto un rilievo completo dell'immobile esistente. E disegnato al pc.

Poi va fatto un accesso agli atti al comune, per capire cosa fosse assentito nel progetto di costruzione.

Confrontando lo stato di rilievo ed il progetto assentito, accertiamo se vi sia cubatura residua o no. Se vi fosse cubatura residua, la tettoia è sanabile, con una pratica da fare in comune. Se non vi fosse cubatura residua, la tettoia va demolita.

Se la tettoia fosse sanabile, dopo aver compiuto la pratica in comune, facciamo l'accatastamento. Se non fosse sanabile, va demolita ed il problema dell'accatastamento non si pone.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione garage nella tua zona