Sanatoria muretto a incastro abusivo

Buongiorno,

ho bisogno di un consiglio molto importante. A casa mia abbiamo alzato il muro esterno di 60 cm con mattoni a incastro. Il muro serve da contenimento in quanto il giardino è rialzato. Il comune ora ci intima di smantellarlo in quanto dicono non si possono variare le altezze dalla strada. Cosa posso fare? Nella peggiore delle ipotesi posso spostare il muretto all'interno della proprietà di 1 metro?

Mauro
Mauro ha fatto una domanda su
Geometri
6 anni fa

Sanatoria muretto a incastro abusivo

Buongiorno,

ho bisogno di un consiglio molto importante. A casa mia abbiamo alzato il muro esterno di 60 cm con mattoni a incastro. Il muro serve da contenimento in quanto il giardino è rialzato. Il comune ora ci intima di smantellarlo in quanto dicono non si possono variare le altezze dalla strada. Cosa posso fare? Nella peggiore delle ipotesi posso spostare il muretto all'interno della proprietà di 1 metro?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 6 anni fa

Il quesito non mi chiaro, quanto capito il muro servirebbe a contenere un terrapieno confinante con strada pubblica. Il manufatto realizzato deve essere corredata da idoneo permesso comunale. Sinceramente non capisco.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona