Il comune insieme all'abbattimento mi obbliga a presentare la ricostruzione,con le relative pratiche .Io al momento non ho disponibilità economiche.Come posso procedere? Avevo deciso per un container quali pratiche svolgere per il permesso?
Salve vorrei un parere,ho comprato un terreno con un immobile.quest'immobile è pericolante .
Il comune insieme all'abbattimento mi obbliga a presentare la ricostruzione,con le relative pratiche .Io al momento non ho disponibilità economiche.Come posso procedere? Avevo deciso per un container quali pratiche svolgere per il permesso?
8 Risposte
proceda con l'abbattimento dell' immobile e poi si rivenda il terreno
...chiarissimo... ma LE PROCEDURE IMPONGONO ALTRO...altrimenti chiunque, in ogni circostanza, anche non prettamente edile si sentirebbe nel giusto disattendere leggi e regolamenti per proprio comodo o necessità...vuoi forzare la cosa? abbattilo abusivamente e DICHIARI che è venuto giù da solo...poi però te ne assumi le inevitabili rogne, credo che altro non si possa dire al riguardo...
chiama i pompieri e richiedi una messa in sicurezza con regime d'urgenza...poi ci pensi...
Salve Giovanni.
1) Chi ha stabilito che il manufatto è pericolante. (Ogni manufatto edilizio si possa recuperare . Collosseo) bisogno solo valutare la spese.
2) Occorre Visionare il Rogito notarile, per capire (Cosa ha Comprato).E in base a quanto riportato potrebbe intraprendere un contenzioso con la parte Venditrice.
Resto a disposizione per qualsivoglia chiarimento in merito. Nel caso che la mia assistenza, sia stata valida.Mi fornisca un Sua opinione sella Mia Scheda. La ringrazio Anticipatamente
Digli al comune che se vogliono che tu rifaccia la casa di darti i soldi Saluti Boffa Guido impresa edile
Buongiorno Giovanni.
Il Comune non può imporre, delle sue decisioni. Lei deve mettere in sicurezza la zona e far certificare Ciò da tecnico abilitato. Es. Recintare il manufatto (rete metallica) ad una distanza di sicurezza da coprire un eventuale crollo. Se quanto detto è realizzabile,non si preoccupi proprio. resto a Sua disposizione per qualsivoglia consiglio. Cordialmente La Saluto.
La ringrazio per la sua risposta, le do alcuni chiarimenti in proposito.L'immobile risale al 1940 ed è visibile che è pericolante ma per il comune dato la posizione ed è circondato solo dal mio terreno , non crea danni a cose o persone.Io non ho alcun intenzione di ripristinarlo perchè ho valutato le spese e per il momento non mi è possibile la ricostruzione.Volevo solo abbatterlo e mettere un container per sfruttarlo per le vacanze.Ma mi è stato risposto che l'unca procedura legale da fare è abbattimento e ricostruzione con gli eventuali calcoli al genio civile altrimenti si perde la possibilità di ricostruzione.Io al momento ho solo la possibilita' di abbattimento. Non so se sono stato chiaro.Grazie mille.
Ti ha notificato un obbligo di abbattimento per cattivo stato di manutenzione e pericolo statico dell'immobile? Perché la domanda è poco chiara. Comunque per mettere un container devi sentire il comune che tipo di pratica devi presentare e fatti seguire da un tecnico. Saluti
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..