È possibile costruire un bagno con abitazione?

Buonasera ho una casa su 2 piani piano rialzato e 1 piano e ho lo spazio dove metto le auto (che allego in foto) ora togliendo la copertua in questo spazio di piu o meno 80 metri. Vorrei sapere se è possibile costruire un bagno con 2 camere (cucina e camera da letto) per tenere mia mamma vicino a me. Grazie in anticipo.

Felice
Felice ha fatto una domanda su
Geometri
Un anno fa

È possibile costruire un bagno con abitazione?

Buonasera ho una casa su 2 piani piano rialzato e 1 piano e ho lo spazio dove metto le auto (che allego in foto) ora togliendo la copertua in questo spazio di piu o meno 80 metri. Vorrei sapere se è possibile costruire un bagno con 2 camere (cucina e camera da letto) per tenere mia mamma vicino a me. Grazie in anticipo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Geom. Taddeo Francesco
Geom. Taddeo Francesco ha rsposto... Geom. Taddeo Francesco (Torricella Peligna, Chieti) Geom. Taddeo Francesco - un anno fa

Salve buongiorno Sig. Felice, Auguri di Buon Anno. Nel suo caso si tratterebbe di ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d'uso, per la modifica da garage ad abitazione. Si dovrebbero verificare i parametri urbanistici, per vedere se le è consentita questa modifica (che comporta pagamenti oneri, domanda Permesso di Costruire, relativa progettazione, a fine lavori, dichiarazione di conformità certificazione impianti, variazione catastale e SCIA agibilità ecc.). Le consiglio di rivolgersi ad un tecnico della sua zona. Buona Giornata.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - un anno fa

Buongiorno,

l'altezza interna è adeguata per spazio residenziale, ma non vediamo finestre sulle murature di perimetro. Il garage è probabilmente o semi interrato o interrato, va quindi studiato lo strumento urbanistico del suo comune, per essere certi si possa fare. Deve dare incarico ad un tecnico di fiducia che gli studi il progetto e le dia una prima consulenza. Se poi fattibile, progetto e realizzazione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona