Esiste un prodotto additivo per pitture che migliora la pennellabilità?

salve vorrei sapere se esiste un prodotto additivo per pitture acriliche viniliche che migliora la pennellabilità e il potere oscurante delle pitture. grazie.

Teodora
Teodora ha fatto una domanda su
Imbianchini
6 anni fa

Esiste un prodotto additivo per pitture che migliora la pennellabilità?

salve vorrei sapere se esiste un prodotto additivo per pitture acriliche viniliche che migliora la pennellabilità e il potere oscurante delle pitture. grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno,

per l'esperienza del sottoscritto, la capacità coprente della tinta dipende da questi due fattori:

- qualità (e costo) della tinta. Più è coprente, più costa, in generale.

- percentuale di eventuale diluizione della tinta. Più la diluisce, meno copre. Molte tinte hanno già prevista in scheda tecnica una precisa percentuale di diluizione. Se usate con quelle indicazioni specifiche, coprono bene e non perde qualità. Se aggiunge diluente, perde capacità coprente, ma la tinta diventa più fluida e quindi meglio pennellabile, forse.

In linea di massima: una tinta ben pennellabile e molto coprente è anche di alta qualità e sviluppa pochi metri quadri di superficie, per litro di tinta. Per ogni caso specifico, è necessario valutare un compromesso tra esigenze del cliente e risorse che si vogliono destinare alla sola tinteggiatura.

Rispondi
Luca Marullo
Luca Marullo ha rsposto... Rainbow di Luca Marullo (Pieve Emanuele, Milano) Rainbow di Luca Marullo - 6 anni fa

Buonasera,

pur se daccordo con i miei colleghi, mi sento di dire che per migliorare la pennellabilità, il miglior prodotto resta sempre l'esperienza.

Gerardo
Gerardo ha rsposto... E.M.C. DI GRECO GERARDO (monza, Milano) E.M.C. DI GRECO GERARDO - 6 anni fa

Buongiorno, il floetrol potrebbe essere una soluzione, anche se penso che usando un materiale di qualità, dovremmo avere gia sia una buona copertura che pennellabilita'.

Giovanni Napolitano
Giovanni Napolitano ha rsposto... Cromodesigner srl (Monza, Monza e Brianza) Cromodesigner srl - 6 anni fa

Buongiorno, anche io conosco il floetrol della ditta Owatrol. Ne esiste anche una versione per vernici a solvente, ma non migliora il “potere oscurante” se con questo termine intende la copertura

Salvatore
Salvatore ha rsposto... Kromatika + Colore&Calore (Trezzano Sul Naviglio, Milano) Kromatika + Colore&Calore - 6 anni fa

Buon giorno sig.ra Teodora, additivi per la sua richiesta esistono , il Floetrol è uno di questi.

Le consiglio di andars da un colorificio esperto e ben fornito e chiedere.

Comunque ,additivi del genere esistono.

Cordialmente,

Salvatore, COLORE &CALORE

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona