Barbara
Salve vorrei sapere se

Salve vorrei sapere se togliendo una trave tra la sala da pranzo e l'entrata come starebbe

A mia casa?

Barbara
Barbara ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Salve vorrei sapere se

Salve vorrei sapere se togliendo una trave tra la sala da pranzo e l'entrata come starebbe

A mia casa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Russo Nicola
Russo Nicola ha rsposto... Cose Da Muro (Taranto, Taranto) Cose Da Muro - 7 anni fa

La sua richiesta é incompleta in quanto non ha specificato quale piano abita sul totale dei piani se in condominio, e se si tratta di parete piuttosto che di trave e cmq cercherò chiarire che :

- le travi non possono e non devono in alcun modo essere rimosse sempreché che non si tratti di semplici travette poste al di sopra delle aperture;

- sarebbe utile planimetria e foto oppure un sopraluogo.

Russo Nicola cosedamuro Taranto

Francesco Marroccu
Francesco Marroccu ha rsposto... Impianti Ppai (Narcao, Carbonia-Iglesias) Impianti Ppai - 7 anni fa

se c è una trave,un motivo c è...è come pensare di voler toliere un bracetto della ruota della macchina...essendo indispensabile non si puó fare.

Andrea Berretta
Andrea Berretta ha rsposto... HOMECOLORS - S.R.L. (Calcinaia, Pisa) HOMECOLORS - S.R.L. - 7 anni fa

Buongiorno

togliete una trave non è una operazione da fare alla leggera

Ha un professionista che la segue e può farle tutti i calcoli del caso?

In caso contrario eviti

Se poi si riferisce invece ad un semplice muro divisorio interno non portante, il discorso è diverso

Saluti

Andrea Berretta

Leonardo Molise
Leonardo Molise ha rsposto... Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni (Torino, Torino) Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni - 7 anni fa

Togliere una trave non credo sia possibile se non sconvolgendo la struttura portante del solaio...

Forse intente un muro maestro... in questo caso la visuale degli ambienti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona