Come calcolare l'iva sui lavori da effettuare?

Salve , sto iniziando la ristrutturazione con detrazione fiscale al 50 in 10 anni....sanitari iva al 4 o al 10 Il commercialista dice che iva al 10 perchè nn è una costruzione nuova....però un conoscente ha fattura con Iva al 4 facendo una autodichiarazione....quindi per non avere problemi dopo a quanto devo i vare i pezzi del bagno...grazie

Ignazio Vignola
Ignazio Vignola ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
Un anno fa

Come calcolare l'iva sui lavori da effettuare?

Salve , sto iniziando la ristrutturazione con detrazione fiscale al 50 in 10 anni....sanitari iva al 4 o al 10 Il commercialista dice che iva al 10 perchè nn è una costruzione nuova....però un conoscente ha fattura con Iva al 4 facendo una autodichiarazione....quindi per non avere problemi dopo a quanto devo i vare i pezzi del bagno...grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Geom. Taddeo Francesco
Geom. Taddeo Francesco ha rsposto... Geom. Taddeo Francesco (Torricella Peligna, Chieti) Geom. Taddeo Francesco - un anno fa

Salve buongiorno Sig. Ignazio Vignola, in caso di ristrutturazione e/o straordinaria manutenzione (detrazione IRPEF del 50 %), l'I.V.A. è agevolata al 10 % e deve richiederla lei al fornitore materiali ed alla ditta che vi esegue i lavori, con specifica Dichiarazione (da parte sua come proprietario, firmata, con allegata copia suo documento e almeno 1 pagina autorizzazione lavori protocollata, ad es. CILA,SCIA ecc). Risposta corretta del vostro commercialista.

Si può utilizzare l'IVA ridotta al 4 % solo in caso di nuova costruzione. Buona giornata.

Haljimi Sukri
Haljimi Sukri ha rsposto... Ediltoni (Annone Veneto, Venezia) Ediltoni - un anno fa

Ciao sono disponibile!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona