Perchè il salvavita è in ritardo?

Salve ho un appartamento con salvavita e magnetotermico 30ma classe AC (che sostituiro con uno puro classe F )ma quando scatta dentro l’appartamento 99% delle volte scatta anche dal contatore al piano terra quindi devo uscire di casa.

Volevo sapere se e’ possibile far qualcosa.

Mettere un riarmo automatico dal contatore, mettere un salvavita da 10 ma in casa e lasciare uno 30ma sotto.

Mettere un salvavita ritardardato, togliere il salvavita dal contatore ecc..

Stefano
Stefano ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 anni fa

Perchè il salvavita è in ritardo?

Salve ho un appartamento con salvavita e magnetotermico 30ma classe AC (che sostituiro con uno puro classe F )ma quando scatta dentro l’appartamento 99% delle volte scatta anche dal contatore al piano terra quindi devo uscire di casa.

Volevo sapere se e’ possibile far qualcosa.

Mettere un riarmo automatico dal contatore, mettere un salvavita da 10 ma in casa e lasciare uno 30ma sotto.

Mettere un salvavita ritardardato, togliere il salvavita dal contatore ecc..

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Massimo Pigato
Massimo Pigato ha rsposto... P.M. Studio Tecnico (Lugo di Vicenza, Vicenza) P.M. Studio Tecnico - 2 anni fa

Bungiorno

1_ adiacente al gruppo di misura Enel potrebbe installare un int. aut. magnetotermico 2*25A 6KA (avanquadro IP4X) se il collegamento è realizzato in cavo

2_ adiacente al gruppo di misura Enel potrebbe installare un int. aut. Differ. 2*25A 0.3 ma selettivo 6KA (avanquadro IP4X) se il collegamento è realizzato in conduttore unipolare

In casa nel centralino dovrebbe essere installato il differenziale 2*25A Idn 0.03ma + IAM 2*10A luce + IAM 2*16A FM questi da 4,5KA

Nota: non è consentito installare riarmi sul gruppo di misura

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 2 anni fa

Buongiorno, se in casa mette come dovrebbe un 30 mA, metta a monte dopo il contatore un 300mA, ovviamente verifichi la misura della resistenza di terra affinché il 300mA sia consono. Sono all 99% sicuramente la resistenza di terra sua condonato per un differenziale da 300mA

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona