Salvavita che scatta per non far saltare corrente generale di casa

Ho una bipresa esterna in giardino e vorrei applicare una sorta di salvavita che in caso di allagamento della presa oppure contatto tra i cavi, faccia saltare soltanto il salvavita di quella presa e non l'intera corrente di casa.

Cosa devo applicare prima/dopo o sulla presa in oggetto? Un salvavita? Un differenziale? magnetotermico? Altro?

Scusate la domanda forse banale, ma non me ne intendo. Se avete anche qualche link da passarmi con qualche esempio pratico di cosa dovrei installare ve ne sarei molto grato.

Grazie

Arzas
Arzas ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Salvavita che scatta per non far saltare corrente generale di casa

Ho una bipresa esterna in giardino e vorrei applicare una sorta di salvavita che in caso di allagamento della presa oppure contatto tra i cavi, faccia saltare soltanto il salvavita di quella presa e non l'intera corrente di casa.

Cosa devo applicare prima/dopo o sulla presa in oggetto? Un salvavita? Un differenziale? magnetotermico? Altro?

Scusate la domanda forse banale, ma non me ne intendo. Se avete anche qualche link da passarmi con qualche esempio pratico di cosa dovrei installare ve ne sarei molto grato.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
Alessio Scortichini
Alessio Scortichini ha rsposto... Luce Smart Home (Como, Como) Luce Smart Home - 5 anni fa

Buongiorno, deve applicare un differenziale da 30ma (detto anche salva vita) a monte della presa, preferibilmente all'interno dell'appartamento o se in esterno con il giusto centralino, stessa cosa vale per la presa, deve essere contenuta all'interno di scatole per esterno. Se deve proteggere anche da sovraccarichi la presa meglio un differenziale\magnetorermico.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona