Perchè il salvavita scatta mediamente una volta al giorno?

Ho provato a staccare ogni elettrodomestico trannz il frigo. Nulla da fare. Poi mi e venuto in mente che ho il riarmo automatico ABB con autotest, mi è sembrato assurdo, ma ho messo l autotest in posizione off ed è due giorni che non scatta. Mi sapete dare un aiuto se dovesse essere proprio quella la causa (provo altri 5gg e se non scatta provo a mettere in posizione on l autotest)? Ringrazio

Valter
Valter ha fatto una domanda su
Elettricisti
Un anno fa

Perchè il salvavita scatta mediamente una volta al giorno?

Ho provato a staccare ogni elettrodomestico trannz il frigo. Nulla da fare. Poi mi e venuto in mente che ho il riarmo automatico ABB con autotest, mi è sembrato assurdo, ma ho messo l autotest in posizione off ed è due giorni che non scatta. Mi sapete dare un aiuto se dovesse essere proprio quella la causa (provo altri 5gg e se non scatta provo a mettere in posizione on l autotest)? Ringrazio

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 2
Maurizio RUBINO
Maurizio RUBINO ha rsposto... R.M.Sicurezza (Borgo Virgilio, Mantova) R.M.Sicurezza - un anno fa

Solitamente sono i frigoriferi con tecnologia inverter a far scattare il differenziale, la soluzione è sostituirlo con uno in classe A o più selettivo in classe F. Saluti Maurizio rmsicurezza

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona