Perchè il salvavita non funziona?

Nell’ingresso comune del mio condominio sono posizionati i contatori dell’energia elettrica. Subito dopo sono posizionati degli interruttori come quelli della foto. Uni per ogni appartamento. Credo siano dei salvavita. All’interno poi del mio appartamento restaurato di recente con rifacimento totale dell’impianto elettrico sono posizionati vari interruttori per forza motrice, riscaldamento, condizionatore ecc oltre a un salvavita. Ora il salvavita di casa è scattato una sola volta ed abbiamo trovato il perché mentre quello nel vano scale scatta spessissimo (almeno una volta a settimana) senza motivo apparente. Un collega mi consiglia il “ABB - 25A F202A-25 / 0,03 Salvavita“ che ho visto anche in Amazon. Può essere utile sostituire quello della foto con quello che ho indicato? Ed in caso contrario potete consigliarmi goda fare? Come detto l’impianto interno è perfetto e recente...

Marina
Marina ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 anni fa

Perchè il salvavita non funziona?

Nell’ingresso comune del mio condominio sono posizionati i contatori dell’energia elettrica. Subito dopo sono posizionati degli interruttori come quelli della foto. Uni per ogni appartamento. Credo siano dei salvavita. All’interno poi del mio appartamento restaurato di recente con rifacimento totale dell’impianto elettrico sono posizionati vari interruttori per forza motrice, riscaldamento, condizionatore ecc oltre a un salvavita. Ora il salvavita di casa è scattato una sola volta ed abbiamo trovato il perché mentre quello nel vano scale scatta spessissimo (almeno una volta a settimana) senza motivo apparente. Un collega mi consiglia il “ABB - 25A F202A-25 / 0,03 Salvavita“ che ho visto anche in Amazon. Può essere utile sostituire quello della foto con quello che ho indicato? Ed in caso contrario potete consigliarmi goda fare? Come detto l’impianto interno è perfetto e recente...

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona