Come sistemare il salvavita?

Buongiorno, ho il salvacita stop&go che di recente scatta per nessun motivo apparente, ci son 4 differenziali MT

1 FM

2 LUCE CAMERE

3 LUCE SALA

4 LUCE S-INT

se son attivi tutti può avvenire un blackout in qualsiasi momento della giornata, ma se ne tiro via uno a caso abbassandolo pare sia risolto il problema!! Dove sbaglio?

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Come sistemare il salvavita?

Buongiorno, ho il salvacita stop&go che di recente scatta per nessun motivo apparente, ci son 4 differenziali MT

1 FM

2 LUCE CAMERE

3 LUCE SALA

4 LUCE S-INT

se son attivi tutti può avvenire un blackout in qualsiasi momento della giornata, ma se ne tiro via uno a caso abbassandolo pare sia risolto il problema!! Dove sbaglio?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Alessio Scortichini
Alessio Scortichini ha rsposto... Luce Smart Home (Como, Como) Luce Smart Home - 5 anni fa

Se scatta il salvavita vuol dire che c'è un elemento nell'impianto che scarica a terra o in alternativa se funge anche da magneto termico c'è un sovraccarico sulla linea, per questo abbassandone uno non scatta più. Probabilmente è mal dimensionato, faccia controllare da un professionista.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona