Perché salta la corrente?

Ciao.. abito in un appartamento con garage(con due contatori separati)capita che mi salta la corrente in casa,può essere che ci sia un consumo eccessivo in garage(dove ho un freezer) che la faccia saltare o è un problema in casa?

Emanuele
Emanuele ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Perché salta la corrente?

Ciao.. abito in un appartamento con garage(con due contatori separati)capita che mi salta la corrente in casa,può essere che ci sia un consumo eccessivo in garage(dove ho un freezer) che la faccia saltare o è un problema in casa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
Mirko  Barraco
Mirko Barraco ha rsposto... Mirko (Roma, Roma) Mirko - 6 anni fa

Ciao Emanuele, se i contatori sono 2 non sono collegati il garage con l'appartamento...sara' un problema di appartamento...poi scatta il differenziale o il magnetotermico? Dovresti essere più preciso...

Mauro Domenici
Mauro Domenici ha rsposto... Md Manutenzioni (Roma, Roma) Md Manutenzioni - 6 anni fa

Concordo con quanto detto dal mio collega ci dogresti far capire se il contatore del garage è a defalco ho ha una sua bolletta separata, inoltre capire cosa scatta ci farebbe fare una diagnosi di probabilità migliore.

Cosimo ciaccia
Cosimo ciaccia ha rsposto... Tecnico Antennista (Roma, Roma) Tecnico Antennista - 6 anni fa

Ciao Emanuele bisogna vedere l'impianto come è composto

Alessandro EMET
Alessandro EMET ha rsposto... Emet (Roma, Roma) Emet - 6 anni fa

Non dovrebbe essere complicato risolvere il problema, ma solo un tecnico sul posto può valutare e ricercare il guasto. Se interessata mi offro per un sopralluogo e offro in forma gratuita un test strumentale per il controllo della sicurezza dei VS impianti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona