Quali lampade scelgo per il salone?

Ho un’unica stanza grande con due punti luce, uno sopra al tavolo da pranzo e uno sopra al divano.. come scelgo le lampade? Vorrei un lampadario a sospensione sopra al tavolo, ma dall’altra parte? Due sospensioni vicine credo siano troppo impegnative. Cosa consigliate?

sara
sara ha fatto una domanda su
Interior Designer
5 anni fa

Quali lampade scelgo per il salone?

Ho un’unica stanza grande con due punti luce, uno sopra al tavolo da pranzo e uno sopra al divano.. come scelgo le lampade? Vorrei un lampadario a sospensione sopra al tavolo, ma dall’altra parte? Due sospensioni vicine credo siano troppo impegnative. Cosa consigliate?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
gino scarmato
gino scarmato ha rsposto... Euro Montaggi Di Scarmato Gino (Seveso, Monza e Brianza) Euro Montaggi Di Scarmato Gino - 5 anni fa

Buongiorno, consiglierei una a sospensione è una a parete della stessa tipologia...Artemide sarebbe il top

sara ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Grazie, mi sembra un'ottima idea! Magari potessi permetterci due Artemide :)

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 5 anni fa

Si, concordo sul fatto che due sospensioni vicine potrebbero non essere funzionali oltre che poco estetiche.

Opterei invece per una lampada a sospensione sul tavolo, con cono di luce stretto sul tavolo.

Per la illuminare la zona divano opterei invece per una lampada da terra e sfrutterei il secondo punto luce a soffitto per posizionare una illuminazione discreta con faretti ad incasso e controsoffitto da utilizzare all'occorrenza.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona