È obbligatorio installare il sacchetto gel polifosfati per la caldaia?

Volevo sapere se con una caldaia già installata in casa, sono obbligata a installare il sacchetto di polifosfati, e il filtro con tappo blu. Grazie a chi mi risponderà

Luana
Luana ha fatto una domanda su
Riscaldamento
11 mesi fa

È obbligatorio installare il sacchetto gel polifosfati per la caldaia?

Volevo sapere se con una caldaia già installata in casa, sono obbligata a installare il sacchetto di polifosfati, e il filtro con tappo blu. Grazie a chi mi risponderà

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Alessandro Gamberini
Alessandro Gamberini ha rsposto... AGA SOLUZIONI E CONSULENZE S.R.L. (Rimini, Rimini) AGA SOLUZIONI E CONSULENZE S.R.L. - 11 mesi fa

La Normativa Vigente impone che l'acqua in ingresso alla caldaia sia trattata per ridurne la durezza. La soluzione più economica è installare un filtro acqua ai polifosfati. Tuttavia questo filtro è VIVAMENTE CONSIGLIATO soprattutto per diminuire la formazione di residui sia all'interno della caldaia che all'interno dei tubi dell'acqua calda dell'impianto riducendo conseguentemente gli interventi di manutenzione. Inoltre, per quello che costa non c'è proprio da pensarci perché evitando anche solo un intervento del tecnico ce lo si è ampiamente ripagato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona