Rumore di treni

Vivo vicino stazione con passaggio di treni vorrei sapere come annullare o diminuire fastidioso rumore. Grazie

Miriam Minunni
Miriam Minunni ha fatto una domanda su
Insonorizzazione
6 anni fa

Rumore di treni

Vivo vicino stazione con passaggio di treni vorrei sapere come annullare o diminuire fastidioso rumore. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao, dipende solo dai db che sono da ridurre, se vuoi sapere qual’è il migliore isolante acustico: sughero, lana di vetro, lana di roccia, etc.. hai solo l’imbarazzo della scelta.

Pur troppo per te, isolare contro rumore treni e diverso di qualsiasi isolamento acustico. Bisogna di fare un studio mirato. Viene uno tecnico a casa tua, monta degli "aggeggi" in diverse stanze per una settimana, puoi con gli datti raccolti ti da le diversi soluzioni adatte alle tue esigenze. Isolare acustico non basta chiamare il cartongessista che monta gli 4 panelli con lana minerale.

Buon lavoro

Marian - soluzioni per costruire

Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Salve Miriam,

Il tema dell'insonorizzazione è davvero molto vasto, esistono studi tecnici che si occupano solo di questo.

Tuttavia dei buoni infissi insonorizzati limitano già da soli una buona parte del rumore, le consiglio di iniziare da qui.

Se desidera ulteriori informazioni Metrico è a disposizione ai riferimenti che troverà sul nostro profilo.

Buona giornata,

Il team di Metrico.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di insonorizzazione nella tua zona