Perchè si rompono i flessibili?

Salve, lunedì scorso è scoppiato un flessibile del lavabo nel bagno, ora stanotte ne è scoppiato un altro sempre nello stesso bagno. Al mio contatore dell’acqua ho installato già da diversi anni un riduttore di pressione. Cosa può causare la rottura dei flessibili, visto che in 50 anni che abitiamo in quella casa non è mai successo ed ora in meno di una settimana è successo due volte? Attendo risposta. Grazie.

Valentina
Valentina ha fatto una domanda su
Idraulici
4 anni fa

Perchè si rompono i flessibili?

Salve, lunedì scorso è scoppiato un flessibile del lavabo nel bagno, ora stanotte ne è scoppiato un altro sempre nello stesso bagno. Al mio contatore dell’acqua ho installato già da diversi anni un riduttore di pressione. Cosa può causare la rottura dei flessibili, visto che in 50 anni che abitiamo in quella casa non è mai successo ed ora in meno di una settimana è successo due volte? Attendo risposta. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Scr Termoidraulica
Scr Termoidraulica ha rsposto... Scr Termoidraulica (Taggia, Imperia) Scr Termoidraulica - 4 anni fa

Può provare a sostituire i normali flessibili in gomma rivestiti con dei flessibili in acciaio estensibile. Costano un po’ di più, ma sono decisamente più resistenti.

Scr Termoidraulica
Scr Termoidraulica ha rsposto... Scr Termoidraulica (Taggia, Imperia) Scr Termoidraulica - 4 anni fa

Potrebbe essere un’eccessiva pressione nell’impianto o più semplicemente l’usura del tempo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona