Mimmo
Quali spese si devono considerare rispetto a una ristrutturazione standard?

Salve ragazzi,

Sto valutando la possibilità di acquistare un appartamento all'ultimo piano, di un palazzo di 8 piani. L'appartamento è completamente da ristrutturare. Lo stabile è stato costruito negli anni 60 ed è in ottimo stato esternamente.

Per ottenere un ottimo compromesso in termini energetici (ed evitare di morire di freddo in inverno e di caldo in estate) quali sono gli interventi che devo prevedere e le spese extra (rispetto ad una ristrutturazione non ad ultimo piano) che dovrei considerare?

Vi ringrazio in anticipo!

Mimmo
Mimmo ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
4 anni fa

Quali spese si devono considerare rispetto a una ristrutturazione standard?

Salve ragazzi,

Sto valutando la possibilità di acquistare un appartamento all'ultimo piano, di un palazzo di 8 piani. L'appartamento è completamente da ristrutturare. Lo stabile è stato costruito negli anni 60 ed è in ottimo stato esternamente.

Per ottenere un ottimo compromesso in termini energetici (ed evitare di morire di freddo in inverno e di caldo in estate) quali sono gli interventi che devo prevedere e le spese extra (rispetto ad una ristrutturazione non ad ultimo piano) che dovrei considerare?

Vi ringrazio in anticipo!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Francesco Giuliano ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Nella mia esperienza, è più economico comprare la casa gia' in buone condizioni che ristrutturarla. Si deve pensare il costo totale del lavoro, pittura, e altre spese impreviste. A volte, si affronta altri problema nel mezzo del lavoro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona