Posso rivestire un termocamino con cartongesso?
Salve,vorrei sapere se un foglio di cartongesso normale per pareti,può essere usato per rivestire un termo camino....e che effetti può avere usandolo grazie
7 Risposte
Buonasera non ci sono problemi importanti che possono rilevarsi se non gli disturba che sarà chiaramente caldo e che sia probabile che il cambio di temperatura segni la linea dove confina il cartongesso con il muro. ma non c'è pericolo che si bruci se non è a diretto contatto con la canna fumaria che è ben dentro su questo gli do certezza può stare tranquillo.
Normalmente è indicato usare dei pannelli specifici , poi però bisogna vedere in che contesto vengono montati questi pannelli di cartongesso semplice e di che spessore sono e se vengono fissati al termo camino in questione oppure è un rivestimento staccato ?! Cioè con un po di spessore tra uno e l'altro !
Buongiorno,
una delle tante caratteristiche tecniche importanti del cartongesso è l'ignifugicità, fattore che rappresenta il requisito principale per un rivestimento per i caminetti.
Utilizzare il cartongesso per il rivestimento del camino può essere un modo piuttosto semplice ed economico per rinnovare l'aspetto di un vecchio caminetto e renderlo più moderno.
Quasi tutti i camini prefabbricati oggi in commercio presentano una copertura in cartongesso, dal momento che questo può essere lavorato facilmente per ottenere linee e forme originali e particolari.
Scegli un tipo di lavoro

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..