Quale rivestimento scelgo per le piastrelle della cucina?

salve, ho dipinto (dietro vostro consiglio) i pensili della mia cucina da color miele a color bianco sporco. Ho lasciato inalterate le rifiniture e alcuni elementi (due vetrine contornate di nero e la cappa che per adesso è nera ma che dovrò cambiare). Il top della cucina è di granito nero lucido. Vorrei cambiare le piastrelle della cucina senza demolirle (quelle attuali sono orrende bianche contornate di arancio). Ho pensato a delle mattonelle di mosaico di pasta di vetro che sono molto sottili e che possono essere facilmente applicate sopra altre mattonelle. Mi è stato consigliato un nero lucido per non avere troppi colori. Per questo vi chiedo un consiglio. Avevo pensato anche a delle mattonelle di gres porcellanato effetto legno molto sottili ma non sono riuscita a trovarlo. Allego foto della cucina prima della verniciatura

Stefania
Stefania ha fatto una domanda su
Interior Designer
6 anni fa

Quale rivestimento scelgo per le piastrelle della cucina?

salve, ho dipinto (dietro vostro consiglio) i pensili della mia cucina da color miele a color bianco sporco. Ho lasciato inalterate le rifiniture e alcuni elementi (due vetrine contornate di nero e la cappa che per adesso è nera ma che dovrò cambiare). Il top della cucina è di granito nero lucido. Vorrei cambiare le piastrelle della cucina senza demolirle (quelle attuali sono orrende bianche contornate di arancio). Ho pensato a delle mattonelle di mosaico di pasta di vetro che sono molto sottili e che possono essere facilmente applicate sopra altre mattonelle. Mi è stato consigliato un nero lucido per non avere troppi colori. Per questo vi chiedo un consiglio. Avevo pensato anche a delle mattonelle di gres porcellanato effetto legno molto sottili ma non sono riuscita a trovarlo. Allego foto della cucina prima della verniciatura

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Gulliver Ceramiche Srl
Gulliver Ceramiche Srl ha rsposto... Gulliver ceramiche srl (Sassuolo, Modena) Gulliver ceramiche srl - 6 anni fa

Buongiorno, le diamo due soluzioni per la sua cucina in formati piccoli ma moderni sui colori che ha richiesto. Oltre a queste potremmo proporle anche una soluzione in gres porcellanato sottile di spessore 3 mm di qualsiasi colore e finitura.

2 foto
Giancarlo Primo
Giancarlo Primo ha rsposto... Primo Giancarlo - Interior Designer (Ala, Trento) Primo Giancarlo - Interior Designer - 6 anni fa

si può pensare anche ad uno schienale in vetro retro illuminato che da molta luminosità ed è particolare.......oltretutto di facile montaggio buona giornata

Stefania ha rsposto... Privato - 6 anni fa

grazie mille, è una bella e originale idea ma non saprei dove rivolgermi per acquistarla e comunque è possibile mettere il pannello sopra le vecchie piastrelle?

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 6 anni fa

BUONGIORNO Stefania, per aiutarla bisogna vedere immagini della cucina com'è ora. CORDIALI SALUTI

Matteo Vecchio
Matteo Vecchio ha rsposto... Arch. Vecchio Verderame (Novara, Novara) Arch. Vecchio Verderame - 6 anni fa

Buongiorno, il consiglio che le hanno dato è giusto, però per essere così piccola e io opterei per un colore chiaro...anche lo stesso bianco sporco oppure con piastrelle rettangolari ma chiare. 15*30. Bisogna vedere anche se la cucina si presenta luminosa oppure no...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona