Come rivestire un muro?

Ciao a tutti. Premetto che non sono muratore, ma mi diletto in piccoli lavori murari. Devo rivestire un muro esterno con delle mattonelle in gres porcellanato. Il mio dubbio è questo: vorrei sapere se posso incollarle attaccate una all'altra o devo per forza lasciarci una fuga e nel caso di quanti mm per evitare che con le dilatazioni possano rompersi o staccarsi. Accostandole sembra che abbiano una continuità e quindi lasciandoci una fuga ho paura che perdano la loro bellezza non sembrando più uniformi. Essendo un muro che nella parte posteriore è a contatto con la terra, ho dato 2 mani di impermeabilizzante a pennello. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e scusate in anticipo se la domanda risultasse stupida

Demis
Demis ha fatto una domanda su
Muratori
2 anni fa

Come rivestire un muro?

Ciao a tutti. Premetto che non sono muratore, ma mi diletto in piccoli lavori murari. Devo rivestire un muro esterno con delle mattonelle in gres porcellanato. Il mio dubbio è questo: vorrei sapere se posso incollarle attaccate una all'altra o devo per forza lasciarci una fuga e nel caso di quanti mm per evitare che con le dilatazioni possano rompersi o staccarsi. Accostandole sembra che abbiano una continuità e quindi lasciandoci una fuga ho paura che perdano la loro bellezza non sembrando più uniformi. Essendo un muro che nella parte posteriore è a contatto con la terra, ho dato 2 mani di impermeabilizzante a pennello. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e scusate in anticipo se la domanda risultasse stupida

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di muratori nella tua zona