La pietra serena va bene per le pareti esterne?

la pietra serena per un rivestimento esterno ad una palazzina e' consigliabile in una zona molto umida?

Angela del Vecchio
Angela del Vecchio ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Facciate
6 anni fa

La pietra serena va bene per le pareti esterne?

la pietra serena per un rivestimento esterno ad una palazzina e' consigliabile in una zona molto umida?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Angela del Vecchio ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Sono pienamente soddisfatta della risposta avuta circa l'uso per rivestimento esterno della pietra serena. Ma, rimane il dubbio su quale "buon" idrorepellente (all'umidita'?) usare poiche' e' un lavoro che potrei fare in prima persona trattandosi di una altezza di 1,80 metri ed un perimetro di circa 50. sarebbe possibile avere quest'altro aiuto? Grazie e complimenti er il programma.

 Geom Giuseppe Loreti
Geom Giuseppe Loreti ha rsposto... Studio Consulenze Edili Geom Loreti (Ancona, Ancona) Studio Consulenze Edili Geom Loreti - 6 anni fa

Molto bella, da trattare con materiale idrorepellente. Bisogna stare attenti hai costi e sopratutto da non usare completamente levigata... perde la lucentezza facilmente (sarebbe solo un costo in più)

Arch. Claudio Bernard
Arch. Claudio Bernard ha rsposto... Sociedil (Roma, Roma) Sociedil - 6 anni fa

con la pietra serena si sono costruiti castelli medioevali e mura di cinta di antiche città, bocciardata può essere usata anche come pavimentazione esterna, molto bella ma attenti ai costi

Nino Napoli
Nino Napoli ha rsposto... Coedil Di Geom. Napoli (Montegrino Valtravaglia, Varese) Coedil Di Geom. Napoli - 6 anni fa

La pietra serena, è un sasso con buona capacità di assorbimento, pertanto, se posata su pareti non esposti al sole , favorisce la formazione dei licheni, mantenendo le pareti verdi e sporche.

Sandro
Sandro ha rsposto... Ditta Ristrutturazione di Sandro Di Clavio (Sutri, Viterbo) Ditta Ristrutturazione di Sandro Di Clavio - 6 anni fa

la pietra serena si può posare anche in un luogo umido basta trattarla con un prodotto che faccia

scivolare via almeno il 50% dell'umidità e in commercio ce ne sono molti di questi prodotti è

chiaro che deve essere il prodotto giusto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione facciate nella tua zona