Cosa ne pensate di un rivestimento esterno effetto pietra?

Buongiorno, sto cercando un'alternativa economica alla pietra, da applicare ad un muro esterno, ho visto dei pannelli in polistirene effetto pietra come alternativa.. sono abbastanza economici ma non so come reagiscono agli agenti atmosferici.. Avete dei consigli? ho visto anche la pietra stampata.. sarebbe da realizzare interamente con il fai da te ( da me !) ma non so se me la sento… è una bella metratura e non ho mai realizzato nulla di simile. HELP!

Gabri
Gabri ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Facciate
6 anni fa

Cosa ne pensate di un rivestimento esterno effetto pietra?

Buongiorno, sto cercando un'alternativa economica alla pietra, da applicare ad un muro esterno, ho visto dei pannelli in polistirene effetto pietra come alternativa.. sono abbastanza economici ma non so come reagiscono agli agenti atmosferici.. Avete dei consigli? ho visto anche la pietra stampata.. sarebbe da realizzare interamente con il fai da te ( da me !) ma non so se me la sento… è una bella metratura e non ho mai realizzato nulla di simile. HELP!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Salve,

a mio avviso, le conviene utilizzare la pietra naturale e far fare il lavoro ad una impresa.

Se fa se il lavoro, senza averlo mai fatto, rischia di commettere gli errori che è normale vengano compiuti da una persona che deve imparare a fare un lavoro per la prima volta.

Se questo non la spaventa, e ne ha voglia :) perché ho letto che è una bella metratura, le consiglio di vedersi almeno qualche video su youtube, e di comprarsi guanti e ginocchiere. Le saranno utili per non avere problemi fisici. La tecnica potrà forse impararla con video in italiano su youtube.

Io le suggerisco la solo pietra naturale, posata con colla specifica, come la Mapei P9 o similare.

Sandro
Sandro ha rsposto... Ditta Ristrutturazione di Sandro Di Clavio (Sutri, Viterbo) Ditta Ristrutturazione di Sandro Di Clavio - 6 anni fa

buongiorno esistono si tanti tipi di finta pietra ma la cosa importante è consultare la scheda tecnica dove è scritto il grado di resistenza alle temperature o agenti atmosferici e anche se da

esterno ....

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione facciate nella tua zona