Come scegliere l'altezza delle piastrelle per il bagno?

Buongiorno io sto costruendo casa, devo scegliere l'altezza delle piastrelle nel bagno e volevo avere un consiglio la mia idea era di rivestire la parete dietro al lavabo a tutt'altezza con piastrelle beige/tortora e la doccia con esagonette sempre su quei colori a tutt altezza e abbassandomi pian piano invece per la parete dietro a sanitari e vasca piastrellare con stesse piastrelle beige ma solo 1.20 come la cassetta per scarico wc.

Il dubbio era fare così oppure piastrellare solo fino a 2.80 e lasciare la striscia bianca vicino al tetto.

Ah il tetto è in legno a vista

Allego pianta bagno per capire meglio

sara
sara ha fatto una domanda su
Costruzione Case
Un anno fa

Come scegliere l'altezza delle piastrelle per il bagno?

Buongiorno io sto costruendo casa, devo scegliere l'altezza delle piastrelle nel bagno e volevo avere un consiglio la mia idea era di rivestire la parete dietro al lavabo a tutt'altezza con piastrelle beige/tortora e la doccia con esagonette sempre su quei colori a tutt altezza e abbassandomi pian piano invece per la parete dietro a sanitari e vasca piastrellare con stesse piastrelle beige ma solo 1.20 come la cassetta per scarico wc.

Il dubbio era fare così oppure piastrellare solo fino a 2.80 e lasciare la striscia bianca vicino al tetto.

Ah il tetto è in legno a vista

Allego pianta bagno per capire meglio

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Arch. Canu
Arch. Canu ha rsposto... Emanuela Canu Architetto (Roma, Roma) Emanuela Canu Architetto - un anno fa

Buonasera Sara, io in genere ormai non rivesto quasi più interamente i bagni fino a 2 metri, a meno che non mi faccia gioco nel progetto specifico che devo affrontare. Consiglio comunque un rivestimento fino a circa 1,2 m e solo dentro alla doccia fino a 2 m. Però molto dipende anche dalla dimensione delle piastrelle. Eviterei l'abbassamento a scalare dall'altezza massima a quella minima del rivestimento.

Spero di essere stata utile!

Silvano
Silvano ha rsposto... Edilinsilvis (Luino, Varese) Edilinsilvis - un anno fa

Buongiorno, i rivestimenti dei bagni ( quello che Lei chiama piastrelle) io di solito li faccio H 2.15 mt.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona