rivestimento bagno
Rivestimento bagno h 120 e solo nella doccia h200.
parete all'ingresso del bagno con termoarredo la piastrelle h 120 o la lascio solo con pittura bianca? Il ternoarredo rimarrebbe parte su piastrelle e parte su parete. Consigli?
9 Risposte
Signora Mari buonasera ho inserito una foto dove si puo' vedere come movimentare un bagno con maioliche a varie altezze e finitura ad ig 21 con la pezza ed idrosmalto colorato poi ....cosa ne pensa '
Buongiorno Mari, eviterei di lasciare la parete rivestita a cm 120, dipende molto anche dalla grandezza del bagno, ma come consigliano i colleghi potrebbe evitare completamente il rivestimento, sostituendolo con uno smalto all'acqua.
Grazie.
Riguardo il tipo di vetro per la finestra del bagno è consigliabile mettere un vetro satinato oppure un vetro trasparente?
buongiorno ,Mari io oserei ancora di piu' nel senso che limiterei addirittura il rivestimento ai soli apparecchi igienici magari con dei grandi formati tutto il resto smalto all'acqua satinato .Puoi curiosare sulla mia pagina colori e formati utilizzati . a presto
Buongiorno Mari, la soluzione un po' piastrella e un po' muro non è esteticamente molto soddisfacente; allora è effettivamente meglio la soluzione "parete bianca", con una pittura a smalto facile e lavabile. Un'ultima soluzione è: se la parete dove viene posto il termoarredo è vicina a quella della doccia si può pensare di continuare con la piastrellatura ad h.200 tale da mantenere una continuità ottica.
Sperando di averLe fatto cosa gradita, non esiti a contattarci per qualsiasi info
Cordialmente Team A4MANI
Grazie mille. La parete dove verrà messo il termo arredo non è vicina alla doccia ma all'ingresso del bagno, quindi lascerò la parete con sola pittura lavabile. Ci sarà il battiscopa.
Grazie!
Grazie.
Quindi meglio non mettere piastrelle H 120 dove c'è termo arredo, giusto? Ci sarà solo il battiscopa e la parete bianca magari con uno smalto per facilitare la pulizia invece della pittura tradizionale. Può andare bene? Non è più possibile fare resina in tutto il bagno poiché le altre pareti hanno già rivestimento H 120 e solo doccia H 200.
Concordo, le piastrelle dietro al termoarredo è meglio sostituirle con una pittura a smalto o semplicemnte una pittura ad acqua lavabile.
Buongiorno, diciamo che esteticamente non è il massimo....piuttosto perchè non eliminare tutto il rivestimento nella parete del termoarredo oppure resinarla?
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..