rivestimento bagno

Rivestimento bagno h 120 e solo nella doccia h200.

parete all'ingresso del bagno con termoarredo la piastrelle h 120 o la lascio solo con pittura bianca? Il ternoarredo rimarrebbe parte su piastrelle e parte su parete. Consigli?

Mari
Mari ha fatto una domanda su
Architetti
8 anni fa

rivestimento bagno

Rivestimento bagno h 120 e solo nella doccia h200.

parete all'ingresso del bagno con termoarredo la piastrelle h 120 o la lascio solo con pittura bianca? Il ternoarredo rimarrebbe parte su piastrelle e parte su parete. Consigli?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

DIEGO DOMINICI
DIEGO DOMINICI ha rsposto... D&D Ristrutturazioni (Roma, Roma) D&D Ristrutturazioni - 8 anni fa

Signora Mari buonasera ho inserito una foto dove si puo' vedere come movimentare un bagno con maioliche a varie altezze e finitura ad ig 21 con la pezza ed idrosmalto colorato poi ....cosa ne pensa '

3 foto
Valeria
Valeria ha rsposto... Arch. D'Alessio (Milano, Milano) Arch. D'Alessio - 8 anni fa

Buongiorno Mari, eviterei di lasciare la parete rivestita a cm 120, dipende molto anche dalla grandezza del bagno, ma come consigliano i colleghi potrebbe evitare completamente il rivestimento, sostituendolo con uno smalto all'acqua.

Mari ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Grazie.

Riguardo il tipo di vetro per la finestra del bagno è consigliabile mettere un vetro satinato oppure un vetro trasparente?

Francesco Santoro
Francesco Santoro ha rsposto... Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro (Cava de' Tirreni, Salerno) Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro - 8 anni fa

buongiorno ,Mari io oserei ancora di piu' nel senso che limiterei addirittura il rivestimento ai soli apparecchi igienici magari con dei grandi formati tutto il resto smalto all'acqua satinato .Puoi curiosare sulla mia pagina colori e formati utilizzati . a presto

A4mani - Interior & Relooking
A4mani - Interior & Relooking ha rsposto... A4mani - Interior & Relooking (Milano, Milano) A4mani - Interior & Relooking - 8 anni fa

Buongiorno Mari, la soluzione un po' piastrella e un po' muro non è esteticamente molto soddisfacente; allora è effettivamente meglio la soluzione "parete bianca", con una pittura a smalto facile e lavabile. Un'ultima soluzione è: se la parete dove viene posto il termoarredo è vicina a quella della doccia si può pensare di continuare con la piastrellatura ad h.200 tale da mantenere una continuità ottica.

Sperando di averLe fatto cosa gradita, non esiti a contattarci per qualsiasi info

Cordialmente Team A4MANI

Mari ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Grazie mille. La parete dove verrà messo il termo arredo non è vicina alla doccia ma all'ingresso del bagno, quindi lascerò la parete con sola pittura lavabile. Ci sarà il battiscopa.

Grazie!

Mari ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Grazie.

Quindi meglio non mettere piastrelle H 120 dove c'è termo arredo, giusto? Ci sarà solo il battiscopa e la parete bianca magari con uno smalto per facilitare la pulizia invece della pittura tradizionale. Può andare bene? Non è più possibile fare resina in tutto il bagno poiché le altre pareti hanno già rivestimento H 120 e solo doccia H 200.

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 8 anni fa

Concordo, le piastrelle dietro al termoarredo è meglio sostituirle con una pittura a smalto o semplicemnte una pittura ad acqua lavabile.

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 8 anni fa

Buongiorno, diciamo che esteticamente non è il massimo....piuttosto perchè non eliminare tutto il rivestimento nella parete del termoarredo oppure resinarla?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona