È possibile riverniciare serramenti in legno senza pre trattarli?

Salve, è possibile riverniciare dei serramenti in legno (attualmente color noce) per renderli bianchi, senza particolari pre trattamenti del legno? Nella fattispecie si tratta di due portefinestre. So che esistono in commercio delle pitture che vantano di poter essere applicate direttamente sulla parte in legno da ricolorare. È corretto? Grazie

Eleonora
Eleonora ha fatto una domanda su
Falegnami
5 anni fa

È possibile riverniciare serramenti in legno senza pre trattarli?

Salve, è possibile riverniciare dei serramenti in legno (attualmente color noce) per renderli bianchi, senza particolari pre trattamenti del legno? Nella fattispecie si tratta di due portefinestre. So che esistono in commercio delle pitture che vantano di poter essere applicate direttamente sulla parte in legno da ricolorare. È corretto? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Armando Flati
Armando Flati ha rsposto... Armando Flati Artigiano (Roma, Roma) Armando Flati Artigiano - 4 anni fa

Salve, si esiste un prodotto per verniciare il legno senza pre-trattamento ma il risultato non sarà dei migliori.

Quello che consiglio è di trattarlo prima di proseguire con la verniciatura , almeno scartavetrare e dare un fondo .

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di falegnami nella tua zona