Rivelatore di movimento da frutto..

Salve , volevo un consiglio , devo installare un rivelato di movimento in scatola. Praticamente in questo momento il punto luce comandato da un semplice interruttore , dove nello stesso telaio dovrei installare il rilevatore . E possibile far funzionere entrambi, nel senso se passa qualcuno la luce si dovrebbe accendere e poi spegnere .. Se invece si vuole tenere la luce accesa tutta la. Notte comandare il p l con l interruttore ?

Federico
Federico ha fatto una domanda su
Allarmi e Impianti di Sicurezza
8 anni fa

Rivelatore di movimento da frutto..

Salve , volevo un consiglio , devo installare un rivelato di movimento in scatola. Praticamente in questo momento il punto luce comandato da un semplice interruttore , dove nello stesso telaio dovrei installare il rilevatore . E possibile far funzionere entrambi, nel senso se passa qualcuno la luce si dovrebbe accendere e poi spegnere .. Se invece si vuole tenere la luce accesa tutta la. Notte comandare il p l con l interruttore ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

SIMONE BELLEI
SIMONE BELLEI ha rsposto... Boss Impianti Tecnologici Snc Dei Flli Bellei (Fabrica di Roma, Viterbo) Boss Impianti Tecnologici Snc Dei Flli Bellei - 8 anni fa

Buongiorno Federico, come ti ha detto il collega Nunzio, i due dispositivi possono funzionare insieme, e per farlo li dovrai collegare in parallelo.

Mi spiego meglio, il rilevatore è praticamente un interruttore, quindi tu dovrai semplicemente fare un ponticello tra i morsetti dell'attuale interruttore e i morsetti del contatto, normalmente aperto(NC), del rilevatore.

In questo modo la luce si accende sia qundo io chiudo manualmente il contatto NC dell'interruttore, sia quando si chiude automaticamente il contatto NC del rilevatore.

Naturalmente con l'interruttore lasciato in posizione di ON, luce accesa, il rilevatore diventa ininfluente, mentre quando l'interruttore sarà in OFF, comanda il rilevatore.

Spero di esserti stato di aiuto,

buon fine settimana.

Nunzio
Nunzio ha rsposto... New Elettrobiesse Srls (Torino, Torino) New Elettrobiesse Srls - 8 anni fa

Buongiorno Federico, in merito alla sua richiesta, le confermo che è possibile installare un rilevatore di presenza nella scatola 503, dove c'è l'interruttore: è ovvio che possono funzionare entrambi. Cordiali saluti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di allarmi e impianti di sicurezza nella tua zona