Come ritoccare una parete?

Buongiorno a tutti,

Abbiamo da poco finito di ristrutturare casa e purtroppo nel corso dei lavori l'imbianchino non è passato per ultimo a causa delle tempistiche piuttosto lunghe di altri lavori quindi ci siamo poi trovati con le pareti toccate qua e la.

A fine lavori l'imbianchino e ripassato una mattinata per i ritocchi e ha sistemato il più, ma qualcosa ci è sfuggito.

Sulla parete in foto ho notato due macchie piuttosto visibili e ho provato a ritoccare da solo seguendo anche l'indicazione di puntinare con un pennellino per simulare l'effetto rullo...ma la luce in questo punto arriva diretta e i ritocchi sono rimasti molto visibili da questa angolazione. La tinta che ho utilizzato è un avanzo di quella utilizzata per imbiancare casa quindi è precisamente la stessa.

C'è una soluzione per risolvere senza necessità di riputturare l'intera parete? Spero di si perchè con la tinteggiatura me la cavo piuttosto male

Grazie.

Simone Ghi
Simone Ghi ha fatto una domanda su
Imbianchini
2 anni fa

Come ritoccare una parete?

Buongiorno a tutti,

Abbiamo da poco finito di ristrutturare casa e purtroppo nel corso dei lavori l'imbianchino non è passato per ultimo a causa delle tempistiche piuttosto lunghe di altri lavori quindi ci siamo poi trovati con le pareti toccate qua e la.

A fine lavori l'imbianchino e ripassato una mattinata per i ritocchi e ha sistemato il più, ma qualcosa ci è sfuggito.

Sulla parete in foto ho notato due macchie piuttosto visibili e ho provato a ritoccare da solo seguendo anche l'indicazione di puntinare con un pennellino per simulare l'effetto rullo...ma la luce in questo punto arriva diretta e i ritocchi sono rimasti molto visibili da questa angolazione. La tinta che ho utilizzato è un avanzo di quella utilizzata per imbiancare casa quindi è precisamente la stessa.

C'è una soluzione per risolvere senza necessità di riputturare l'intera parete? Spero di si perchè con la tinteggiatura me la cavo piuttosto male

Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Luciano Franceschini
Luciano Franceschini ha rsposto... Giulia Pitture E Decorazioni (Fagagna, Udine) Giulia Pitture E Decorazioni - 2 anni fa

Io credo che sia stato ritoccato con la pittura non diluita perché è strano che si veda anche se è stato pitturato con il pennello.Dia una piccola carteggiatina sulla zona visiva e proceda a tinteggiare con il rullo.Saluti.

Pino Cataldi
Pino Cataldi ha rsposto... Edil 2000 (Monterotondo, Roma) Edil 2000 - 2 anni fa

Purtroppo se la parete e' a luce il

ritocco si vede,sopratutto se la parete e' fatto a rullo. Comunque

si deve rifare la parete

MARCO MARIA BORRONI
MARCO MARIA BORRONI ha rsposto... Imbiancature Marco Borroni (Gerenzano, Varese) Imbiancature Marco Borroni - 2 anni fa

Ridipingere la parete è senza dubbio la soluzione migliore, si potrebbe provare a fumare il punto, ma non è detto che funzioni

Simone Galoro
Simone Galoro ha rsposto... Decorazioni SG (Campo canavese, Torino) Decorazioni SG - 2 anni fa

Dipingere di nuovo la parete, I ritocchi si vedono a meno che non sia bianco

Leonardo Molise
Leonardo Molise ha rsposto... Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni (Torino, Torino) Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni - 2 anni fa

La soluzione è sempre la tinteggiatura completa della parete

Andrea Taddei
Andrea Taddei ha rsposto... A.T. Tinteggiature (Castellucchio, Mantova) A.T. Tinteggiature - 2 anni fa

Si consiglio di rifare tutta la parete. In quanto se hai dipinto a rullo e poi ritocchi a pennello , la pennellata , causa luce radente!

Ci metti meno a rifare la parete, sia in tempo che in salute????

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona