RITOCCO STUCCO VENEZINAO

Buongiorno,

le pareti del bagno della casa che ho acquistato sono in stucco veneziano.

Vi chiedo:

- sono rimasti dei buchi che ho stuccato......chiaramente ora rimangono delle macchie bianche, come possiamo ritoccare, per nasconderle il più possibile?

Grazie mille!!!!

Moni
Moni ha fatto una domanda su
Imbianchini
6 anni fa

RITOCCO STUCCO VENEZINAO

Buongiorno,

le pareti del bagno della casa che ho acquistato sono in stucco veneziano.

Vi chiedo:

- sono rimasti dei buchi che ho stuccato......chiaramente ora rimangono delle macchie bianche, come possiamo ritoccare, per nasconderle il più possibile?

Grazie mille!!!!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Risposte utili 9
Pace Fabrizio
Pace Fabrizio ha rsposto... Pace Fabrizio (Paderno Dugnano, Milano) Pace Fabrizio - 6 anni fa

I ritocchi in generale si vedono sia che si fa un imbiancatura sia su uno stucco.

Quindi la prima opzione è se si ha da parte un pò dello stesso stucco si può tentare di fare il ritocco ma è un jolly.

La seconda opzione è quella di provare a fare una tinta con uno smalto all acqua satinato o lucido a seconda del grado di lucidità dello stucco ma non è una cosa da profano o amatore..

La terza è quella di rifare l intera parte di stucco fermandosi negli angoli.solo così si noterebbe di meno.

Se i buchi sono su diverse pareti si dovrà rifare tutto l appartamento.

Saluti

Sig.ra Sandra
Sig.ra Sandra ha rsposto... Indaco Decorazioni (Sesto San Giovanni, Milano) Indaco Decorazioni - 6 anni fa

Anche recuperando il prodotto originario e del colore esatto i ritocchi si vedranno, per quanto ben fatti. Di solito in questi casi si rifà lo stucco almeno su tutta la parete. Non volendo imbarcarsi in questo lavoro nè coprire lo stucco con una tinteggiatura (se è un bello stucco, realizzato bene, è una finitura praticamente eterna e sarebbe un peccato in effetti) si potrebbe pensare ad un ritocco "creativo" con un colore tono su tono o a contrasto, realizzando un piccolo motivo da ripetere anche in altri punti della parete non danneggiati...

Claudia Pennisi
Claudia Pennisi ha rsposto... LA DEMETHRA SRLS (Belpasso, Catania) LA DEMETHRA SRLS - 6 anni fa

personalmente ho fatto dei ritocchi su stucco veneziano e mi ha aiutato la luce.....in vari punti in un corridoio ed è venuto bene,anche se inaspettato.bisogna fare tante prove affinchè il colore sia identico.si può pigmentare una base simile.

Salvatore
Salvatore ha rsposto... Kromatika + Colore&Calore (Trezzano Sul Naviglio, Milano) Kromatika + Colore&Calore - 6 anni fa

Buongiorno , come già fatto notare da altri miei colleghi , i ritocchi su stucco veneziano ( dal mio punto di vista )sono sempre da evitare perchè si noterebbero. Meglio sarebbe , pensare a rifare ex-novo il bagno , magari studiando insieme altre soluzioni estetiche , più adatte al tipo di ambiente.

Sperando di essere stato utile ,

Cordialmente , Salvatore.

Rispondi
Catalin
Catalin ha rsposto... S.d.construct Di Iliescu Catalin Vasile (Gorgonzola, Milano) S.d.construct Di Iliescu Catalin Vasile - 6 anni fa

Se stucco veneziano e da rifare tutto altrimenti si nota e fa proprio un lavoro di mer.. se invece e marmorino si po tocare anche rappezzi

Catalin
Catalin ha rsposto... S.d.construct Di Iliescu Catalin Vasile (Gorgonzola, Milano) S.d.construct Di Iliescu Catalin Vasile - 6 anni fa

Poi se e nel bagno sara ideale di tirare via tutto e rifare tutto per la causa della umidità se no lo togli adesso fra 2 ..3 anni viene via da solo. Grazie e spero che vi aiuta il mio consiglio

Nielson Morais
Nielson Morais ha rsposto... Nielson Parquet Posa Levigatura (Milano, Milano) Nielson Parquet Posa Levigatura - 6 anni fa

Ciao sono nielson! Con rispetto al stucco veneziano no si riecce a fare riparazioni. E da rifare tutta la parete . Se cherca de riparare ma se diventa sempre peggio .

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona