Ritocco stucco veneziano

Buongiorno, le pareti del bagno della casa che ho acquistato sono in stucco veneziano. Vi chiedo: - sono rimasti dei buchi che ho stuccato......chiaramente ora rimangono delle macchie bianche, come possiamo nasconderle?

Moni
Moni ha fatto una domanda su
Architetti
6 anni fa

Ritocco stucco veneziano

Buongiorno, le pareti del bagno della casa che ho acquistato sono in stucco veneziano. Vi chiedo: - sono rimasti dei buchi che ho stuccato......chiaramente ora rimangono delle macchie bianche, come possiamo nasconderle?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Edoardo Petricca
Edoardo Petricca ha rsposto... Interior Tendaggi (Roma, Roma) Interior Tendaggi - 6 anni fa

Salve,per ottenere il risultato richiesto bisogna che il lavoro sia affidato ad una mano esperta,lo stuccatore farà il "possibile"per sfumare il colore,attraverso anche un accurata lucidatura,nel caso poi non si sia soddisfatti,non resta che rifare tutta la parete!

Luca  Di Donna
Luca Di Donna ha rsposto... Architetto Luca Di Donna (Genova, Genova) Architetto Luca Di Donna - 6 anni fa

E' sempre molto complicato intervenire sullo stucco veneziano, se le porzioni sono piccole si può provare a chiedere ad un esperto artigiano di intervenire con analogo prodotto e valutare il risultato finale. altrimenti occorre rifare la parete

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona