Come cambiare colore a uno stucco veneziano già esistente?

come cambiare colore a uno stucco veneziano già preesistente?

Marcella Manzella
Marcella Manzella ha fatto una domanda su
Imbianchini
Un anno fa

Come cambiare colore a uno stucco veneziano già esistente?

come cambiare colore a uno stucco veneziano già preesistente?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 1
Gabriele
Gabriele ha rsposto... Giordano Gabriele (Frassineto Po, Alessandria) Giordano Gabriele - un anno fa

Bisogna innanzitutto capire se lo stucco veneziano ha la cera; se quest'ultima è presente bisogna applicare un prodotto decerante per togliere tutta la cera. Dopodiché bisogna carteggiare lo stucco veneziano con una carta abrasiva ( da 80 a 120) senza però rovinare il muro. Poi si può spolverare il muro con un pennello o una scopa e infine dare una mano di fissativo/primer.... Così il muro è pronto per essere ritinteggiato piuttosto che lavorato con uno stucco veneziano, una resina ecc.

Se invece inizialmente lo stucco veneziano non presenta la cera, bisogna eseguire le procedure che ho appena elencato, chiaramente non bisogna effettuare il primo passaggio, ovvero la decerazione.

Per capire se la cera è presente o meno è opportuno rivolgersi ad un professionista.

Kamal
Kamal ha rsposto... Impresakamalgesso (Milano, Milano) Impresakamalgesso - un anno fa

In primo luogo, sì, abbiamo tutte le capacità per lavorare e facciamo un ottimo lavoro. Sarai felice del nostro lavoro e abbiamo una macchina per levigare muri, gesso e tutte le buone opere. molto rassicurato. Ci auguriamo che comunicheremo e ci metteremo d'accordo sul lavoro. Sarai molto soddisfatto del nostro lavoro. Hai scelto la persona giusta per la tua attività da casa. Grazie mille

Antonio Tesi
Antonio Tesi ha rsposto... Arte & Decor (Porretta Terme, Bologna) Arte & Decor - un anno fa

Buongiorno, innanzitutto bisogna sapere se c'è la cera, e se c'è bisogna decerare. Invece se non c'è c'era, ci vuole una levigatura fine, fino al punto di opacizzare la superficie, spolveratura, mano di fondo isolante, mano di primer ancorante e successivi strati di stucco veneziano del colore da voi prescelto. Ne ho fatti parecchi... Si può fare come si vuole. Rimango a disposizione per qualsiasi informazione. Cordiali saluti.

11 foto
Fabrizio
Fabrizio ha rsposto... Fratelli Bricchi Snc (Villa Raverio, Monza e Brianza) Fratelli Bricchi Snc - un anno fa

Preparazione fondo carteggiatura con tela abrasiva grana 100

Fissativo alta resistenza

E poi procedere con le nuove lavorazioni con i cicli indicati dai produttori

Rispondi
Leonardo Gennaro
Leonardo Gennaro ha rsposto... Gennaro Leonardo (Ceriale, Savona) Gennaro Leonardo - un anno fa

Sign.ra Marcella bisogna vedere il lavoro personalmente per darle consigli. così senza vedere il lavoro non si può dare consigli .

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona