Cristina
Ristrutturazione rustico

In un rustico ho al primo piano circa 60 mq di mattoni rossi. . . Un pavimento molto sconnesso. . . Cosa possiamo fare senza toccare il solaio?

Cristina
Cristina ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

Ristrutturazione rustico

In un rustico ho al primo piano circa 60 mq di mattoni rossi. . . Un pavimento molto sconnesso. . . Cosa possiamo fare senza toccare il solaio?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Giuseppe  Sarno
Giuseppe Sarno ha rsposto... Laboratorio di design Sarno (Aversa, Caserta) Laboratorio di design Sarno - 8 anni fa

Si in effetti bisognerebbe capire ,se si tratti solo di un problema di sconnessione oppure un problema di tenuta statica del solaio . sarebbe opportuno avere quanto meno delle foto del solaio in oggetto

Manuel Tonolini
Manuel Tonolini ha rsposto... Amt - Architetto Manuel Tonolini (Presezzo, Bergamo) Amt - Architetto Manuel Tonolini - 8 anni fa

Salve, condivido anch'io l'osservazione sulla genericità della richiesta. Servirebbe vedere delle foto e magari una planimetria se esistente.

FRANCO DORO
FRANCO DORO ha rsposto... Fratelli Doro Di Doro Franco E Andrea Snc (Noale, Venezia) Fratelli Doro Di Doro Franco E Andrea Snc - 8 anni fa

Buona sera.

la vostra richiesta e molto vaga.

i mattoni sono parte del pavimento o delle murature?

se del pavimento le potete rimuovere e ricollocare sempre li eliminando le sconnessioni che ci sono, se il problema pero' e dovuto al grande peso della pavimentazione in mattoni servira' studiare dei rinforzi strutturali sul solaio.

se sono del muro i mattoni si possono ripulire e lasciare a vista(se piacciono)

vi consiglio di consultare un tecnico della vostra zona e fare una perizia degli eventuali lavori necessari.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona