Ristrutturazione resede e giardino

Ho iniziato la ristrutturazione di un piccolo resede nel mio giardino dopo aver presentato il progetto al mio comune .Per motivi sopraggiunti vorrei fare solo una parte dei lavori.Avevo previsto postazione sul tetto di pannello solare e relativa copertura alla vista fatta con ringhiera di metallo e mattoncini.Ho chiesto al mio architetto di non effettuarlo ma mi ha risposto che il progetto va portato a termine come da progetto.E' vero?

Ciucci Antonella
Ciucci Antonella ha fatto una domanda su
Architetti
9 anni fa

Ristrutturazione resede e giardino

Ho iniziato la ristrutturazione di un piccolo resede nel mio giardino dopo aver presentato il progetto al mio comune .Per motivi sopraggiunti vorrei fare solo una parte dei lavori.Avevo previsto postazione sul tetto di pannello solare e relativa copertura alla vista fatta con ringhiera di metallo e mattoncini.Ho chiesto al mio architetto di non effettuarlo ma mi ha risposto che il progetto va portato a termine come da progetto.E' vero?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Francesco Giordano
Francesco Giordano ha rsposto... Laboratorio Arkeos (Barletta, Barletta-Andria-Trani) Laboratorio Arkeos - 9 anni fa

gli impianti per energie rinnovabili devono essere integrati all'architettura, ossia non devono essere visibili dal basso, ciò implica che devono essere costituiti da tecnologie integrate (tegole fotovoltaiche, pannelli sottili, guaine fotovoltaiche etc.) oppure contenute dimensionalmente entro i limiti del piano di appoggio. Quindi ritengo che il Suo architetto non sbaglia nell'affermare che non è possibile modificare il progetto, oppure si dovrà provvedere a variarlo in modo che il requisito di integrazione dell'impianto sia soddisfatto.

Buona giornata

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona