Quanto costa ristrutturare?

Quanto costerebbe uan ristruttazione di. Una casa di 200 m quadri degli anni 50,Tenendo conto che i lavori di muratura verranno effettuati da mio padre mentre i progetti verranno elaborati da mio fratello ingegnere.I lavori sarebbero: rifacimento di tutti gli impianti considerando come impianto di riscaldamento il riscaldamento a pavimento , rifacimento di tutti serramenti esterni ed interni ,Tinteggiatura e rifacimento di tutti i pavimenti. La casa è disposta su due livelli : Al primo piano si trova la la casa abitabile con cucina salotto bagno e tre camere da letto .Piano terra invece si trova lo scantinato dove vorrai fare doppio garage cantina lavanderia un secondo bagno ed eventualmente una piccola taverna.L’altezza del primo piano della casa è 2,90 m mentre quella del piano terra è di soli 2 m

Angela
Angela ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Quanto costa ristrutturare?

Quanto costerebbe uan ristruttazione di. Una casa di 200 m quadri degli anni 50,Tenendo conto che i lavori di muratura verranno effettuati da mio padre mentre i progetti verranno elaborati da mio fratello ingegnere.I lavori sarebbero: rifacimento di tutti gli impianti considerando come impianto di riscaldamento il riscaldamento a pavimento , rifacimento di tutti serramenti esterni ed interni ,Tinteggiatura e rifacimento di tutti i pavimenti. La casa è disposta su due livelli : Al primo piano si trova la la casa abitabile con cucina salotto bagno e tre camere da letto .Piano terra invece si trova lo scantinato dove vorrai fare doppio garage cantina lavanderia un secondo bagno ed eventualmente una piccola taverna.L’altezza del primo piano della casa è 2,90 m mentre quella del piano terra è di soli 2 m

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 5 anni fa

Buongiorno Angela, una stima di quello che chiede a spanne si può fare ma sarebbe MOLTO a spanne, quasi inutile. Per valutare correttamente i lavori da fare ha bisogno di un esperto in ristrutturazioni che valuti lo stato dell'immobile, e che sappia cosa vuol dire davvero ristrutturare, e che di solito si occupa anche del progetto e della direzione lavori. A mio avviso partire come sta facendo lei è sbagliato, suo fratello redige progetti ex novo normalmente? Fare un progetto per una ristrutturazione non è la stessa cosa. Siete sicuri di aver valutato bene i lavori da fare? Il tetto e i solai come sono? Cappotto? Isolamento? Ci sono diverse cose da valutare prima e durante i lavori e temo che voi non lo stiate facendo correttamente. Di dove siete? Se necessario potremmo darle una mano, se siete in zona.

Dierre Restauri
Dierre Restauri ha rsposto... Dierre Restauri (Siano, Salerno) Dierre Restauri - 5 anni fa

Preferiamo prima un sopralluogo , un incontro col proprietario e poi un preventivo. Grazie.

Rocco Di Filippo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona