Ristrutturazione balconi esterni.

Vorrei sapere quali sono i permessi necessari da dover ottenere per far ristrutturare dei balconcini esterni che affacciano sul corso principale della mia città. I miei vicini non vogliono collaborare quindi, dovrò effettuare i lavori da sola. Ci sono detrazioni specifiche?

Paola Ciampa
Paola Ciampa ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Facciate
7 anni fa

Ristrutturazione balconi esterni.

Vorrei sapere quali sono i permessi necessari da dover ottenere per far ristrutturare dei balconcini esterni che affacciano sul corso principale della mia città. I miei vicini non vogliono collaborare quindi, dovrò effettuare i lavori da sola. Ci sono detrazioni specifiche?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

FRANCESCO TRIPICCHIO
FRANCESCO TRIPICCHIO ha rsposto... Studio Tecnico Ing. Francesco Tripicchio (Belvedere Marittimo, Cosenza) Studio Tecnico Ing. Francesco Tripicchio - 7 anni fa

Salve Sig.ra Paola, trattandosi del rifacimento delle pavimentazioni esterne, si è in regime di attività edilizia libera, si dovrà quindi, predisporre la cosiddetta Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA). Per fare ciò, si dovrà rivolgersi ad un tecnico di sua fiducia, che provvederà ad elaborare la pratica; questo è necessario in quanto per l'intervento in questione, è opportuno allegare alla CILA, la relazione tecnica di previsione inerti, ed anche prevedere l'installazione del ponteggio.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione facciate nella tua zona