Ristrutturazione bagno e cucina

Buonasera, vorrei delle idee per la ristrutturazione del bagno e della cucina.

Stavamo pensando di spostare l'attuale cucina in un'altra stanza magari buttando giù il tramezzo.

in allegato la piantina della casa.

Cosa mi consigliate?

Nadix Tuic
Nadix Tuic ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

Ristrutturazione bagno e cucina

Buonasera, vorrei delle idee per la ristrutturazione del bagno e della cucina.

Stavamo pensando di spostare l'attuale cucina in un'altra stanza magari buttando giù il tramezzo.

in allegato la piantina della casa.

Cosa mi consigliate?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Risposte utili 3
Vincenzo Fiore
Vincenzo Fiore ha rsposto... Restauro Ristrutturazione Rendering Fiore (Palermo, Palermo) Restauro Ristrutturazione Rendering Fiore - 8 anni fa

Una soluzione che potresti considerare: Consiste nel demolire i tramezzi che delimitano il cucinino e il soggiorno, questo, al fine di ottenere un unico vano da adibire a cucina/soggiorno con uscita sul terrazzo. Comporterà lo spostamento degli scarichi e del sistema idrico, rifacimento della pavimentazione, ripresa delle pareti, revisione dell'impianto elettrico etc.Cordiali saluti

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

...ti racconto un aneddoto capitato ad un collega: ingegnere me lo fa un calcoletto? "Lo chiami pure calcolo, tanto costa uguale"!...hehehe...

ARCHITETTO MONICA MANZONI
ARCHITETTO MONICA MANZONI ha rsposto... Architetto Monica Manzoni Studi Tecnico (Monza, Monza e Brianza) Architetto Monica Manzoni Studi Tecnico - 7 anni fa

Dipende quanto per lei è importante la cucina...Mi piace sempre chiaccherare con i clienti prima di proporre soluzioni in quanto, malgrado vada di gran moda al momento, non per tutti è importante cucinare e la convivialità. Certamente la presenza di due "soggiorni" suggerisce di farsi spazio e dislocare nel locale attiguo la cucina. Buona giornata.

Diego Mete
Diego Mete ha rsposto... Ad-advanced Srl (Milano, Milano) Ad-advanced Srl - 8 anni fa

io le consiglio di spostare l'attuale cucina in un'altra stanza magari buttando giù il tramezzo

Valeria
Valeria ha rsposto... Arch. D'Alessio (Milano, Milano) Arch. D'Alessio - 8 anni fa

Buongiorno Nadix, ho visionato la planimetria allegata, mi occupo di ristrutturazioni e interior design se vuole un'idea progettuale online 'a costi contenuti' mi può contattare privatamente dalla mia pagina Habitissimo.

buona giornata!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona