Come faccio a ottenere la detrazione del 50%?

buonasera sono un privato e vorrei eseguire delle opere di installazione doccia al posto della vasca e sostituzione sanitari. cosa devo presentare per usufruire della detrazione del 50% ? grazie

Franca
Franca ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
6 anni fa

Come faccio a ottenere la detrazione del 50%?

buonasera sono un privato e vorrei eseguire delle opere di installazione doccia al posto della vasca e sostituzione sanitari. cosa devo presentare per usufruire della detrazione del 50% ? grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Franco Greco
Franco Greco ha rsposto... Studio Ass. Architetto Greco (Fiumicino, Roma) Studio Ass. Architetto Greco - 6 anni fa

Buongiorno

Per poter usufruire della detrazione, bisogna necessariamente, fare una cila,. Per opere di manutenzione straordinaria, e presentata alla rispettiva circoscrizione, da tecnico abilitato.

Cordiali saluti

Arch. Greco

Alessandro Mundo
Alessandro Mundo ha rsposto... Arch. Alessandro Mundo (Roma, Roma) Arch. Alessandro Mundo - 6 anni fa

Salve, l’intervento deve necessariamente rientrare in una ristrutturazione straordinaria che a Roma và in cila o scia, che significa che deve almeno comprendere lo spostamento anche solo di un piccolo tramezzo o di una porta se no non potrà ottenere le detrazioni

Giovanni Motta
Giovanni Motta ha rsposto... C.d.n.e. S.p.a. (Lissone, Monza e Brianza) C.d.n.e. S.p.a. - 6 anni fa

Si deve pagare con bonifico bancario per le ristrutturazioni e si devono conservare con la fattura per poterle scaricare nella dichiarazione dei redditi il 50% del valore totale fattura in 10 anni.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona