Ristrutturazione Bagno

Vorrei capire il rischio di mettere il parquet in bagno.

Egidio
Egidio ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
7 anni fa

Ristrutturazione Bagno

Vorrei capire il rischio di mettere il parquet in bagno.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Claudio Mengoni
Claudio Mengoni ha rsposto... Mengoni Ristrutturazioni & Finiture (Osimo, Ancona) Mengoni Ristrutturazioni & Finiture - 7 anni fa

Con un po' di accortezza, il parquet può essere posato in bagno. Il legno non teme l'acqua, l'importante è non formare ristagni e se succede va subito asciugato. Per quanto riguarda l'umidità è consigliabile arieggiare il locale dopo ogni doccia. La posa deve essere effettuata obbligatoriamente a colla e deve essere scelto un legno comunque resistente all'umidità che può essere: iroko, teak, doussiè o merbau.

Assolutamente non va posato il rovere.

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 7 anni fa

Non vedo il problema, basta usare i dovuti accorgimenti e le tecniche consone.

Andrei Scortariu
Andrei Scortariu ha rsposto... Ditta Individuale Scortariu Andrei (Palermo, Palermo) Ditta Individuale Scortariu Andrei - 7 anni fa

Buongiorno,

Il parquet indifferente del tipo scelto e uno tipo di pavimento che no e raccomandato per essere montato in bagno e/o cucina per la umidita e vapore acque, si vole mettere uno pavimento di legno in bagno raccomandiamo decking che uno tipo di pavimento tipo parquet trattato per resistere alla umidita.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona