Ristrutturazione bagno

Salve ho un bagno veramente piccolo lungo 260 cm circa e largo 157 cm circa. Vorrei realizzare una nicchia comoda per un box doccia ricavandolo dalla parete in comune con una camera da letto pertanto sacrificando un po quest'ultima. Vorrei rifare anche rivestimenti e pavimenti. Mi date un parere su come realizzare e sugli eventuali costi.

Lorena  Pasquali
Lorena Pasquali ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
8 anni fa

Ristrutturazione bagno

Salve ho un bagno veramente piccolo lungo 260 cm circa e largo 157 cm circa. Vorrei realizzare una nicchia comoda per un box doccia ricavandolo dalla parete in comune con una camera da letto pertanto sacrificando un po quest'ultima. Vorrei rifare anche rivestimenti e pavimenti. Mi date un parere su come realizzare e sugli eventuali costi.

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Giovanni
Giovanni ha rsposto... Mapi.Co Edilizia Generale e Servizi (Milano, Milano) Mapi.Co Edilizia Generale e Servizi - 8 anni fa

Valutando le fotografie, la prima cosa sarebbe sapere in quale parete eseguire l'inserimento della nicchia. Presupponendo quella dove si vede la lavatrice e la piccola vasca, sicuramente vanno invertite le posizioni. Quindi nicchia doccia al posto della lavatrice e viceversa per la vasca. Questo comporterebbe una modifica degli scarichi che però inciderebbero poco nei costi vista la volontà di rifare i rivestimenti ecc.

Per la nicchia, farei parte entrando nell'altra stanza e parte, quel che si può, nel bagnetto. Avremmo così una colonna in camera a cui si potrebbe affiancare qualche armadiatura e, se inseriamo un vetro curvo o qualcosa di design in fase progettuale, un elemento estetico importante nel bagnetto. Si potrebbero sostituire pure i sanitari e con nuovi e più stretti (lavandino), avere sempre un ottimo spazio di movimento. Certo che un sopralluogo che dia visione d'insieme sia del bagno che della camera attigua e permetta di valutare bene il posizionamento degli elementi, sarebbe auspicabile.

Per i costi, non è una grandissima spesa e i tempi di realizzo anche (10/12 giorni massimo).

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona