Quanto costa una ristrutturazione di 55 mq?

Buonasera,

Sto per prendere casa a Torino città, si tratta di un 55 mq più balconi al 6° piano di un complesso condominiale degli anni 60, ben tenuto con facciate esterna in mattoni. I possibili preventivi che vi richiedo sono solo per manodopera e smaltimento, le materie prima le vorrei comprare io (pavimenti, colla, piastrelle bagno ecc...). I lavori di ristrutturazione che vorrei fare sono invertire gli ambienti creando un leaving con cucina abbattendo il tramezio che si trova nell'ingresso cosi da poter "sfruttare" la massima metratura della casa e i 7/8 mq che l'ingresso attualmente mi occupa. Invertendo gli ambienti giustamente vi dovranno passare i tubi penso solo quelli del gas in quanto la possibile cucina verrebbe accanto il bagno e i tubi e gli scarichi potrebbero essere collegati al quelli del bagno solo facendo un foro alla parete, eliminare la vasca e mettere un piatto doccia. Poi proseguirei con la pavimentazione, vorrei farla per un possibile risparmio su quella già esistente, il pavimento sembra abbastanza linear senza avvallamenti penso si possa fare, la pittura potrei farla io ho una discreta esperienza. Secondo voi quanto mi potrebbe costare il tutto fatto in maniera semplice considerando anche aggiornamento della planimetria e le varie comunicazioni e permessi che necessito al fine di poter sfruttare gli detrazioni fiscali ?? Ulteriormente sarei anche intenzionato a cambiare gli infissi esterne cmq parliamo di un 55 mq sono due balconi e una finestra vorrei mettere pvc non troppo particolari o costosi. Allego copia della planimetria e delle foto cosi da potervi dare un idea del tutto. Grazie tante in anticipo per le risposte che riceverò.

Roberto
Roberto ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Quanto costa una ristrutturazione di 55 mq?

Buonasera,

Sto per prendere casa a Torino città, si tratta di un 55 mq più balconi al 6° piano di un complesso condominiale degli anni 60, ben tenuto con facciate esterna in mattoni. I possibili preventivi che vi richiedo sono solo per manodopera e smaltimento, le materie prima le vorrei comprare io (pavimenti, colla, piastrelle bagno ecc...). I lavori di ristrutturazione che vorrei fare sono invertire gli ambienti creando un leaving con cucina abbattendo il tramezio che si trova nell'ingresso cosi da poter "sfruttare" la massima metratura della casa e i 7/8 mq che l'ingresso attualmente mi occupa. Invertendo gli ambienti giustamente vi dovranno passare i tubi penso solo quelli del gas in quanto la possibile cucina verrebbe accanto il bagno e i tubi e gli scarichi potrebbero essere collegati al quelli del bagno solo facendo un foro alla parete, eliminare la vasca e mettere un piatto doccia. Poi proseguirei con la pavimentazione, vorrei farla per un possibile risparmio su quella già esistente, il pavimento sembra abbastanza linear senza avvallamenti penso si possa fare, la pittura potrei farla io ho una discreta esperienza. Secondo voi quanto mi potrebbe costare il tutto fatto in maniera semplice considerando anche aggiornamento della planimetria e le varie comunicazioni e permessi che necessito al fine di poter sfruttare gli detrazioni fiscali ?? Ulteriormente sarei anche intenzionato a cambiare gli infissi esterne cmq parliamo di un 55 mq sono due balconi e una finestra vorrei mettere pvc non troppo particolari o costosi. Allego copia della planimetria e delle foto cosi da potervi dare un idea del tutto. Grazie tante in anticipo per le risposte che riceverò.

3 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

da
1.200 €
fino
7.500 €
da
200 €
fino
200 €
in un minuto e senza impegno

4 Risposte

Aittalep
Aittalep ha rsposto... Edil3 srls (Verolengo, Torino) Edil3 srls - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 7.500 €

Bagno. da ristrutturare completo eliminazione di una parete pavimentazione completa di 55 mq

Francesco De Siati
Francesco De Siati ha rsposto... Impresa Edile De Siati Francesco (Torino, Torino) Impresa Edile De Siati Francesco - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 1.200 €

Buongiorno sono Francesco De Siati, titolare e lavoratore, scrivo queste due righe per dire chi sono e cosa faccio è che potrebbe tornare utile.

Mi occupo di edilizia generale, da oltre 30 anni, in particolare nella ristrutturazione e decorazioni di appartamenti, locali e quant'altro.

Sono specializzato nella lavorazione del Cartongesso,sia come muri che controsoffittature, anche particolari.

Fornitura e posa di piastrelle da pavimento e rivestimento esterno e interno in collaborazione con il showroom di Torino

Per la sua richiesta dei costi sulla base delle informazioni che lei mi ha fornito preferisco fare un sopralluogo dell'appartamento, e necessario che di persona ed insieme a lei posso consigliarle Il meglio. Il preventivo è gratuito e senza impegno

Saluti è buona giornata

Grazie Francesco De Siati

Rispondi
Roberto ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Buongiorno Francesco,

Diciamo che le sue competenze mi sarebbero molto utili ma in un secondo momento, la cosa primaria che vorrei fare all'immobile è ridefinire la struttura come detto nella domanda abbattere il tramezio il reltivo smaltimento che ne consegue e da li poi iniziare la posa delle piastrelle e tutto io resto. Lei potrebbe fare anche questa prima fase dei lavori ?????

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona