Costi ristrutturazione

come calcolate i prezzi per fare una ristrutturazione completa senza usarlo il prezziario della regione?

Home Restyling di Vuotto Giovanni
Home Restyling di Vuotto Giovanni ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Costi ristrutturazione

come calcolate i prezzi per fare una ristrutturazione completa senza usarlo il prezziario della regione?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Angelo Anzaldi
Angelo Anzaldi ha rsposto... Tandem Costruzioni (Busto Arsizio, Varese) Tandem Costruzioni - 7 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 700 €

PER UNA RISTRUTTURAZIONE COMPLETA INTERNA CHE COMPRENDE

INPIANTO IDRICO ,ELETTRICO 2 BAGNI PAVIMENTI ,RIVESTIMENTI ,SERRAMENTI IN PVC ,PORTE INTERNE E IMBIANCATURA IPREZZI VARIANO DA €500 A € 700 AL MQ A SECONDA DELLA SCELTA DEI MATERIALI UTILIZZATI

Giuseppe D'assaro
Giuseppe D'assaro ha rsposto... Fd Ristrutturazioni (Milano, Milano) Fd Ristrutturazioni - 7 anni fa

Io ho sempre un prezzo minimo al mq che cambia in base ai lavori da eseguire,piano appartamento, finestre o portefinestre da sostituire ecc.sono molti i fattori che fanno oscillare il prezzo ma con l'esperienza si può sempre dare una fascia di prezzo al cliente anche senza sopraluogo..(ovviamente senza progetto e computo non sarà mai preciso).

Rispondi
Cirronis Pasquale
Cirronis Pasquale ha rsposto... Edilcem (Milano, Milano) Edilcem - 7 anni fa

Una domanda a cui non è facile rispondere.

I prezziari forniti dalle Camere di Commercio,forniscono solo dei prezzi indicativi e per avere stime più esatte bisogna giocoforza chiedere dei preventivi a delle imprese del settore.

Il mio consiglio è di chiedere dei preventivi a più imprese(senza però esagerare altrimenti aumenta la confusione) possibilmente facendo fare un sopralluogo in modo che esse si rendano dell'entità e della difficoltà dei lavori che intende far eseguire.

Vito Zappino
Vito Zappino ha rsposto... Zappino Costruzioni (Genova, Genova) Zappino Costruzioni - 7 anni fa

Generalmente quando si ristruttura un appartamento i lavori sono sempre i soliti bagno ,cucina impianti elettrici e idraulici, con la mia esperienza posso dire che si può fare un prezzo a corpo di tutti i lavori da Realizzare ma ogni ristrutturazione e diversa bisogna fare un sopralluogo per vedere sul posto cosa si vuole Realizzare Grazie da Zappino Costruzioni.

Rispondi
Mauro Maria Borrelli
Mauro Maria Borrelli ha rsposto... Costruzioni Roma (Roma, Roma) Costruzioni Roma - 7 anni fa

Se non si usa un tariffario o un prezziario allora deve avere una esperienza nel campo delle ristrutturazioni tale che le quotazioni indicative gia' sono impresse nella propria memoria.

Se non si ha abbastanza esperienza allora bisogna armarsi di prezziario.

Ing. Mauro Cardaropoli
Ing. Mauro Cardaropoli ha rsposto... Studio Tecnico Cardaropoli Mauro Capacchione Romina Ingegneri Associati (Salerno, Salerno) Studio Tecnico Cardaropoli Mauro Capacchione Romina Ingegneri Associati - 7 anni fa

Si potrebbe utilizzare il Prezzario Recupero Ristrutturazione Manutenzione - ottobre 2016 della DEI tipografia del genio civile, aggiornato ogni 6 mesi mediante indagini di mercato e analisi dei prezzi. Comunque se sei interessato, rivolgiti a noi per redigere un computo metrico estimativo.

Rispondi
Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 7 anni fa

I prezzi delle opere edili dipendono essenzialmente da tre elementi essenziali:

- Il sito Geografico Es. Milano centro o periferico. Napoli centro o periferico; praticamente a Napoli costeranno meno.

- Le difficoltà esecutive, tempi di lavoro a Vuoto.

- Qualità dell'opera da eseguire Es. Attrici Tina Pica e Belen chiaramente per avvenenza.

Mi consenta un consiglio; si faccia elaborare almeno tre preventivi accompagnati da una dettagliata relazione dell'intervento e scelga, non facendosi influenzare solo dal costo. Cordialmente la saluto.

Salvatore
Salvatore ha rsposto... Esse Ci (Bologna, Bologna) Esse Ci - 7 anni fa

Dipende cosa intendi per ristrutturazione. Dalle sottofondamenta al tetto?oppure solo una rinfrescata generale? Impianti inclusi o esclusi? Fammi sapere tutto e ti dico all incirca al metro quaDro cosa si spende...ciao e grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona