Ristrutturazione in Svizzera

volevo chiedere se per opere di ristrutturazione d'interni in svizzera posso utilizzare imprese italiane senza obbligo di ricerca in svizzera e se eventualmente ho bisogno di un permesso . Sempre per una valutazione di progettazione d'interni il capitolato speciale d'appalto va redatto dall'architetto o dalla impresa referente

Interior DESIGNER Giulia Pietropolli Pietropolli
Interior DESIGNER Giulia Pietropolli Pietropolli ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Ristrutturazione in Svizzera

volevo chiedere se per opere di ristrutturazione d'interni in svizzera posso utilizzare imprese italiane senza obbligo di ricerca in svizzera e se eventualmente ho bisogno di un permesso . Sempre per una valutazione di progettazione d'interni il capitolato speciale d'appalto va redatto dall'architetto o dalla impresa referente

Hai delle domande?
Chiedi alla community

11 Risposte

Geom. Alberto  Lusso
Geom. Alberto Lusso ha rsposto... Solution Group (Cinisello Balsamo, Milano) Solution Group - 6 anni fa

Buonasera Hanno Gia' Risposto I Colleghi In Modo Corretto Posso Confermare In Quanto Io Con La Solution Goup Srl Del Quale Sono Titolare Sto Partecipando A Delle Lavorazioni (CANTONE Tedesco) Committente Italiano Tramite I Miei Fornitori Di Fiducia Che Gia' Lavorano Da Tempo.

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 7 anni fa

devi far riferimento al sito OTIA (ordine ingegneri ed architetti canton Ticino) e www.otia.ch dove ci sono i contatti per chiedere info sul riconoscimento titolo (dovrai presentare certificato di laurea con esami sostenuti, inscrizione all'albo ecc). Ovviamente per altri cantoni cerca il sito relativo. Per Le Imprese no ci sono problemi.

Geom. Crescenzo

Gian Maria   Comero
Gian Maria Comero ha rsposto... Comero Trattamenti (Sizzano, Novara) Comero Trattamenti - 7 anni fa

Arch. Giulia Pietropolli buonasera, operare in Svizzera con tutte le carte in regola non è un problema, importante è non effettuare lavori a conto terzi con ditte italiane se la richiesta è effettuata da committenza italiana - rischio pesante multa e molto altro come conseguenza. Il lavoro a conto terzi è possibile solo tramite committenza privata svizzera e imprese svizzere con un massimo di tre mesi lavorativi ed un tetto di fatturato di circa 70.000 franchi.

Effettuo pavimentazioni in Resina ed in Macrocemento - cemento tecnico - oltre a posare e verniciare pavimenti in parquet. Per non incorrere in guai burocratici le consiglio anche solo di interpellare un'agenzia di frontiera, le spiegheranno tutto, e se non dovesse bastare, la indirizzeranno a persone qualificate dove potrà avere tutte le informazioni inerenti. Buona serata.

Gian Maria Comero

"Comero Trattamenti"

Atlantic Snc
Atlantic Snc ha rsposto... Atlantic Snc (Milano, Milano) Atlantic Snc - 7 anni fa

Buonasera,

certo tutte le imprese italiane possono operare su territorio elvetico, se ci sono naturalmente tutte le carte in regola.

Siamo sempre disponibili per un preventivo.

Cantoni Renato
Cantoni Renato ha rsposto... Edilia Chevtchenko (Milano, Milano) Edilia Chevtchenko - 7 anni fa

Buon giorno noi siamo presenti da anni sul territorio elvetico e lavoriamo stabilmente in Campione D'Italia dive abbiamo uffici e magazzino

per le pratiche burocratiche ci occupiamo noi

Rispondi
AS&T Srl
AS&T Srl ha rsposto... As&t (Milano, Milano) As&t - 7 anni fa

Puó assolutamente usare un'impresa italiana se ha i documenti corretti.

Il capitolato é meglio sia verificato da un tecnico.

Nel nostro caso facciamo il capitolato per il cliente con analisi dei costi e poi affidiamo ad artigiani di fiducia o provvediamo a far preventivare a piú imprese il contratto completo di computo, capitolato ed elaborati tecnici in caso di lavori piú complessi.

Conviene sempre seguire con diligenza le varie fasi per ottenere il miglior risultato al miglior prezzo.

Per lavori di interni piú semplici si puó procedere piú rapidamente, ma é sempre meglio avere almeno un capitolato verificato.

Alessandro Sassi

Interior DESIGNER Giulia Pietropolli Pietropolli ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Buongiorno, grazie per la risposta . In realtà sto cercando di ampliare la mia lista di imprese di ristrutturazioni per avere un range attivo e diversificare i lavori . Avrei bisogno di appoggiarmi a imprese che infatti snelliscano parte burocratica e capitolato ,ma abbiano una struttura interna per partire dai progetti dell'architetto in formato cad . Quindi voi avete già tecnici che verificano i capitolati etc giusto?

Nuova Edil ShowRoom
Nuova Edil ShowRoom ha rsposto... Nuova Edil Costruzioni ShowRoom (Milano, Milano) Nuova Edil Costruzioni ShowRoom - 7 anni fa

Gent.ma Sig.ra Giulia, un'impresa competente può operare ovunque. Pratiche, permessi, autorizzazioni tutte a carico della stessa. Noi di Nuova Edil Costruzioni Milano, Operiamo da oltre 30 anni sulla superficie Svizzera, italiana e tedesca. Per maggiori info e ulteriori chiarimenti, siamo a sua completa disposizione.

La ringraziamo per l'attenzione dedicatoci.

Staff

Nuova Edil Costruzioni Milano

Leonardo Molise
Leonardo Molise ha rsposto... Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni (Torino, Torino) Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni - 7 anni fa

Chieda al suo commercialista le darà le informazioni del caso , per la gestione delle fatture e a un progettista che lavora con l estero

Saluti Molise

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona