Quanto costa ristrutturare un casale?

Salve,

quanto mi costerebbe al mq ristrutturare un casale di circa 170 mq? E' da ristrutturare completamente, anche gli impianti. Non ha classe energetica e quindi vorrei capire, anche accedendo al superbonus 110%, quanto mi costerebbe. Grazie.

Enrico
Enrico ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

Quanto costa ristrutturare un casale?

Salve,

quanto mi costerebbe al mq ristrutturare un casale di circa 170 mq? E' da ristrutturare completamente, anche gli impianti. Non ha classe energetica e quindi vorrei capire, anche accedendo al superbonus 110%, quanto mi costerebbe. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna
Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna ha rsposto... ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa (Pero, Milano) ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa - 3 anni fa

Salve ENRICO

naturalmente con questi pochi dati, le variabili in gioco possono essere differenti.

Un intervento di ristrutturazione ed efficientamento energetico con l'utilizzo di tutti e 7 i capitolati Ecobonus (da verificare rispetto all'ubicazione, la possibilità di utilizzo del Sismabonus) completo Chiavi in Mano senza Pensieri, escludendo solo arredi ed illuminazione, per una superficie di 170mq, ha un costo medio che varia da 300.000,00 a 700.000,00€+iva (10% sui lavori e 22% sugli oneri professionali).

Dipende dalle condizioni di partenza e dagli obbiettivi progettuali.

Naturalmente l'utilizzo dell'Ecobonus, dell'eventuale Sismabonus, del del Bonus Ristrutturazione e del numero di unità immobiliari di partenza, possono ridurre l'impatto della spesa anche del 70-80%.

Lieto dell’incontro professionale, porgo i miei cordiali saluti

ScatignArchitetto "lo FA...MEGLIO" Ristrutturare Casa

Rispondi
Enrico ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Salve, io avevo visto e chiesto un po' in giro e i prezzi al mq si aggirano intorno ai 1200 euro, per una ristrutturazione completa, con materiali medio-buoni. La stima che ha fatto mi sembra un po' eccessiva. Ma ovviamente capisco che ci sono anche altre variabili da considerare. La ringrazio comunque.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona