Ristrutturare casa conviene sempre o a volte è meglio comprare?
Voi che mi consigliate, ho molti dubbi...
4 Risposte
Ovviamente la scelta è data anche dal prezzo dell'immobile. Non è sempre conveniente economicamente; sicuramente ristrutturare le da la possibilità di realizzare un progetto più consono alle sue esigenze con finiture di suo gusto. Però per poter comparare una casa da ristrutturare ad una nuova, come dice l'Arch Ciavardini, è fondamentale che si appoggi ad un professionista che le faccia una valutazione (anche approssimativa) dell'immobile e dei costi di ristrutturazione.
Buonasera, come già scritto dipende molto in che zona sta cercando casa. Quello che le consiglio è di non precludersi le scelte e visionare gli appartamenti che ritiene più consoni alle sue esigenze. Individuati quelli più interessanti, può contattare un professionista per valutare eventuale costo di ristrutturazione, da mettere accanto a quello di acquisto dell'immobile e capire se fa al caso suo. Alcune volte gli appartamenti da ristrutturare nascondono grandi potenziali e bastano pochi accorgimenti per ottenere piccoli gioielli, se trova un affare, provi a chiedere un preventivo di massima, basterà una planimetria catastale, alcune foto dello stato di fatto e capire di quali interventi necessita ed il gioco è fatto.
dipende da tanti fattori 1)se la casa da ristrutturare è già di suo possesso 2)se la zona e di suo gradimento 3)ristrutturare costa meno da acquistare cordiali saluti
Dipende, non esiste una risposta sempre valida.
In genere ci si pone questo tipo di domande quando si sta iniziando a cercare case e non si hanno ancora le idee molto chiare, su cosa offra il mercato e quali siano i costi medi. Ci vuole tempo, per farsi una idea concreta del mercato e quindi farsi una propria opinione, calzata sul proprio contesto personale.
Se lei cerca casa in centro città, difficilmente troverà una casa nuova, che non necessita di ristrutturazione.
Al contrario, acquistando in un piccolo centro, molto probabilmente il costo del nuovo costruito sarà paragonabile al costo dell'acquisto di una casa non nuova e della sua ristrutturazione integrale.
Quindi, per fare già un passo avanti, deve chiedersi dove vuole andare ad abitare e quanto tempo è disposta ad aspettare prima di entrare nella nuova casa.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..